Movimento 5 Stelle cerca giornalisti: come inviare il cv

C’è lavoro per giornalisti nel Movimento 5 Stelle. Il M5s, reduce dall’ottimo risultato alle scorse elezioni politiche del 4 marzo 2018, ha annunciato la selezione di nuove figure professionali da inserire nell’Ufficio Comunicazione del prossimo Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati.

Quali requisiti sono richiesti per lavorare come giornalisti per il Movimento 5 Stelle? Cercano “giornalisti da inserire nell’ufficio stampa” (requisiti richiesti: “Iscrizione all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti e/o professionisti; esperienze pregresse nell’ambito dell’attività di ufficio stampa politico; età massima 45 anni”), giornalisti per l’area “Commissioni parlamentari”, addetti ai social e ai video.

Altri dettagli su questa offerta di lavoro. Viene specificata la richiesta di indicare l’area di competenza per quel che riguarda le Commissioni (ambiente, agricoltura, esteri, trasporti, scuola, economia, etc…). Per chi vorrebbe lavorare nell’area social, sono necessarie «esperienze pregresse nell’ambito della comunicazione digital e in particolar modo nella gestione di account social (preferibilmente in ambito politico); capacità di scrittura per il web e conoscenza dei software di fotoritocco e montaggio video. Per chi vuole lavorare nell’area video, servono esperienze pregresse nell’ambito della produzione e del montaggio video, in particolar modo per il web.

Inviare la propria candidature per le assunzioni di giornalisti nel M5s è molto semplice: chi è in possesso dei requisiti può inviare il cv all’indirizzo m5s.candidature@gmail.com allegando 1. Curriculum vitae cartaceo 2. Video curriculum di max 2 minuti. 3. Post di circa 1500 battute con cui il MoVimento 5 Stelle commenta il risultato ottenute alle ultime elezioni. Buon lavoro.

Il Movimento 5 Stelle (M5S) è un partito politico italiano fondato a Milano il 4 ottobre 2009 dal comico e attivista politico Beppe Grillo e dall’imprenditore del web Gianroberto Casaleggio.