Lavoro per 15 infermieri e 15 educatori in asili nido

C’è lavoro nella sanità all’estero. Cercano 15 infermieri e 15 educatori per asili nido e centri per l’infanzia in Germania: un recruitment day è stato organizzato nella sede di Portafuturo Roma il prossimo 28 giugno dalle 9.30 alle 17.30 da Your first EURES job-Reactivate, in collaborazione con Joblaborum. Quali sono i requisiti per partecipare alle selezioni e ottenere il posto? Per partecipare occorre avere la nazionalità di uno dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea, la residenza in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea (Germania esclusa), età minima 18 anni, conoscenza della lingua tedesca a livello B2. Ovviamente poi per gli infermieri è richiesta la laure in scienze infermieristiche e la patente B, invece per gli educatori la laurea in scienze dell’educazione e della formazione/scienze della formazione primaria/educatore professionale di comunità/scienze pedagogiche.

Procedere all’iscrizione ai colloqui di lavoro è estremamente semplice. Bisogna registrarsi su www.yourfirsteuresjob.eu (se minori di 35 anni) e su www.reactivatejob.eu (se maggiori di 35 anni), ed inviare il cv in lingua inglese a italia@joblaborum.com. Riceverete conferma di partecipazione da parte dello staff.

Porta Futuro è un progetto che merita di essere seguito con attenzione da chi è alla ricerca di lavoro. È finanziato dalla Provincia di Roma ed è stato inaugurato il 5 luglio 2011, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Nato sul modello di Porta 22 a Barcellona e delle Città dei mestieri, Porta Futuro mette a disposizione dei cittadini e delle aziende del territorio una grande struttura di 1.800 metri quadri, nel cuore di Testaccio, dotata di wi-fi, postazioni per l’auto consultazione e di una indoor tv. Una struttura aperta dalle 9 alle 19 con orario continuato dal lunedì al venerdì. Il quid in più da altri progetti simili è dato dallo staff di professionisti sempre pronto a rispondere di persona alle esigenze di giovani e meno giovani in cerca di lavoro.

Per essere sempre aggiornati sulle tante offerte di lavoro visitate il sito www.portafuturo.it