Volotea, nuova base a Genova e 50 posti di lavoro

Volotea investe in Italia e apre a Genova la quarta base nel nostro Paese. La compagnia aerea low cost che collega medie e piccole destinazioni punta così sullo scalo Cristoforo Colombo. “Siamo orgogliosi di poter festeggiare l’apertura della nostra quarta base italiana proprio a Genova, una città che ricopre un ruolo chiave nelle nostre strategie di sviluppo. Abbiamo appena celebrato in Italia il nostro quinto anniversario e ci auguriamo di poter crescere ancora nei prossimi anni – ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore di Volotea –. Dopo aver annunciato tantissime novità nei mesi scorsi, come le 6 nuove rotte internazionali da e per Genova, ci accingiamo ora a dare l’avvio ufficiale delle attività presso la nostra nuova base. Questo comporta un incremento dell’86% nel volume di rotte disponibili, e supporterà il tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno Station Manager per coordinare tutte le attività. Non va infine dimenticata la ricaduta economica generata dall’indotto legato ai nuovi flussi turistici in transito dall’aeroporto, di cui beneficerà tutto il territorio”.

ASSUNZIONI VOLOTEA GENOVA

Già, perché si parla di decine di posti di lavoro. “L’accordoi con Volotea è un ulteriore importante segnale per questa città: come avevamo preannunciato a giugno, Volotea conferma oggi le sei nuove rotte internazionali dall’aeroporto di Genova, con due nuovi aeromobili stanziati nel capoluogo ligure. Siamo molto orgogliosi che Volotea abbia scelto Genova come sua quarta base italiana, confermando la creazione di 50 nuovi posti di lavoro che avranno ripercussioni molto positive sul tessuto economico-locale, grazie anche alle sinergie sviluppate con il sostegno della Regione Liguria” ha commentato Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria.

LAVORO VOLOTEA

La crescita di Volotea è davvero inarrestabile. Volotea ha raggiunto infatti i 10 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo e il 5 aprile 2017 ha festeggiato il suo quinto anniversario. Può contare su una flotta di 28 aeromobili, grazie all’arrivo di 6 Airbus A319 aggiuntivi, per un totale di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319. Volotea ha 9 basi operative in Europa, 4 in Italia (Venezia, Palermo, Verona e Genova,), 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) e 1 in Spagna (Asturie).

ASSISTENTI DI VOLO VOLOTEA

Non è indispensabile esperienza nel settore per lavorare a bordo degli aerei Volotea. Cercano infatti appassionati di aviazione che sognano di intraprendere una carriera nel fantastico mondo delle compagnie aeree. Quali sono i requisiti di base per lavorare come assistente di volo per Volotea? Requisiti fondamentali sono età minima 18 anni, la conoscenza fluente di italiano, inglese e possibilmente di una terza lingua, ma anche la vicinanza allo specifico aeroporto per cui è stata aperta la selezione: il personale Volotea infatti deve risiedere a un massimo di 45 minuti di distanza dallo scalo a cui verrà assegnato. Per inviare la propria candidatura ai responsabili della selezione basterà candidarsi sul sito ufficiale della compagnia.

VOLOTEA LAVORA CON NOI

Vuoi inviare domanda di assunzione a Volotea? Invia la tua candidatura e il tuo curriculum in allegato. Un buon livello di inglese è un requisito indispensabile per qualsiasi posizione. Le posizioni aperte Volotea nel 2017 sono consultabili sempre aggiornate a questo indirizzo: www.volotea.com/it/offerte-di-lavoro