Lavoro nell’editoria con Curcio Editore

Sono sempre di più i giovani che aspirano a lavorare nel mondo dell’editoria. Il vecchio immaginario del topo da biblioteca chino sui libri è ormai un ricordo lontano, sempre più giovani si praparano per questo tipo di professioni con un apposita formazione universitaria e continuano a specializzarsi con master e corsi ad hoc.

Trovare lavoro nel settore è difficile ma non impossibile. In questo periodo per esempio la Casa editrice Curcio è alla ricerca di personale da inserire nel suo organico. La nota casa editrice nasce nel 1927, dall’opera intellettuale di Armando Curcio, per diventare una realtà imprenditoriale destinata a scrivere pagine gloriose della storia culturale del nostro paese. La sede centrale della casa editrice resta a Roma: qui si trovano direzione editoriale e marketing, la direzione finanziaria e la direzione commerciale.

Ma veniamo alle offerte di lavoro che questa casa editrice offre. Per incrementare la propria rete commerciale nazionale, il Gruppo Armando Curcio Editore cerca agenti di vendita. Il candidato ideale, d’età compresa tra i 26 e i 40 anni, è dinamico e comunicativo, ha spirito d’iniziativa e attitudine per le relazioni interpersonali, lavora in équipe e opera per obiettivi. Le risorse inserite verranno formate, fornite di supporto economico in avviamento e carriera legata a precisi step di crescita.

Inoltre il gruppo cerca periodicamente stagisti da affiancare all’organico di redazione. Il Candidato/a ideale è il redattore junior, sia con formazione scientifica che umanistica. Si richiede serietà, dinamismo, capacità di apprendimento, autonomia organizzativa, predisposizione al lavoro di équipe. Costuisce un titolo preferenziale avere una precedente esperienza pregressa nel ruolo in redazioni web o periodici Preferibile la residenza a Roma o provincia. Attualmente la selezione è limitata al personale di redazione: i compiti in tale mansione riguardano la scrittura e correzioni bozze.

Se possiedi i requisiti e vuoi candidarti per questa offerta non ti resta che inviare la tua candidatura. Per maggiori dettagli su questa offerta clicca qui.