Lamborghini, 350 posti di lavoro nel futuro

Per il mercato del lavoro locale, ma non solo, è una fantastica notizia. A Bologna la Lamborghini amplierà l’attuale stabilimento per realizzare proprio lì, secondo alcuni organi di stampa, la nuova auto per il 2017. L’ampliamento riguarderà secondo Repubblica Bologna circa 4-5 ettari di terreno, e il tutto è stato autorizzato dalla provincia di Bologna e dal comune di Sant’Agata bolognese.

Nel futuro in questo modo saranno garantiti circa 350 posti di lavoro. Al momento i dipendenti sono quasi mille e alla Lamborghini chiuderanno il 2013 avendo fatto circa 60 assunzioni.

Marino Mazzini, segretario provinciale della Fim-Cisl di Bologna, dice: “L’azienda ci ha confermato la volontà di puntare su Sant’Agata, dove ha fatto investimenti importanti soprattutto per quanto riguarda la ricerca sul carbonio. Per noi è molto importante, perchè la Lamborghini deve restare in Emilia e a Sant’Agata”. Altra buona notizia è che la Lamborghini in teoria può avvalersi del bando sulla ricerca per le zone del sisma (Sant’Agata è un comune terremotato” che la regione sta per pubblicare. Il fondo complessivo è di 50 milioni di euro, e forse anche la Lamborghini se ne gioverà.