Lamborghini, 150 nuove assunzioni a Sant’Agata Bolognese

Prevede 150 nuove assunzioni tra il 2018 e il 2019 l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto integrativo 2018 in Automobili Lamborghini, da sottoporre al voto dei lavoratori.

Lamborghini Assunzioni Sant’Agata Bolognese

L’ipotesi di accordo prevede che dopo le 500 assunzioni a tempo indeterminato effettuate nell’ambito del progetto del Suv Urus (dal 2015 ad oggi) e le 200 contenute nell’accordo sull’impianto di verniciatura (da completare entro il 2020), Lamborghini realizzi un nuovo pacchetto di ulteriori 150 assunzioni a tempo indeterminato tra luglio 2018 e aprile 2019. Per quanto riguarda la parte economica, invece, l’accordo – fanno sapere Fiom Cgil Bologna e Fim Cisl – prevede un incremento del premio di risultato dai 2.700 euro del 2017 ai 3mila euro per il 2018 (con erogazioni nel 2019). Inoltre, si è stabilito anche che una quota, il 10%, della media dei premi erogati nei prossimi anni confluisca in un nuovo “elemento retributivo annuale”, le cui modalità saranno definite nell’accordo per il triennio 2019-2021, sulla base di un principio di ridistribuzione dei risultati positivi attesi in termini di produttività e reddittività.

Inoltre è “di grande rilevanza, anche per la discussione politica e sociale in corso – hanno spiegato i sindacati -, l’impegno ad avviare un piano straordinario di formazione, retribuita e in orario di lavoro, per i dipendenti di Automobili Lamborghini sui contenuti della Costituzione italiana”. Lamborghini e sindacati si sono impegnati anche ad avviare le trattative per la contrattazione del triennio 2019-2021 sin dai primi mesi del prossimo anno.

Lamborghini lavora con noi

Chi lavora in Lamborghini è accomunato da un forte senso di appartenenza. Forte è l’orgoglio di essere parte integrante di un’azienda a tutto tondo che progetta, sviluppa, produce e commercializza le proprie vetture. Ogni lavoratore svolge un ruolo determinante nella creazione di veri e propri Sogni, grazie ad un approccio pionieristico e visionario. Lamborghini infatti è molto di più di un semplice prodotto: è l’unione tra tradizione, auto supersportive con un Design straordinario e un Team unico ed appassionato. L’azienda investe fortemente sulla formazione delle proprie risorse, approfondendo competenze tecniche e comportamentali, informatiche e linguistiche

Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese. Con oltre 130 concessionari in tutto il mondo, in mezzo secolo di vita Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto da sogno, ma il cuore resta sempre qui a Bologna: per restare aggiornati su tutte le prossime assunzioni Lamborghini a Sant’Agata Bolognese visitate questa pagina, https://www.lamborghini.com/it-en/careers, da cui è sempre possibile, oltre che consultare le posizioni aperte, anche inviare una candidatura spontanea.

Quest’anno Automobili Lamborghini si è aggiudicata, per il quinto anno consecutivo, la certificazione ‘Top Employer Italia’, assegnata dal Top Employers Institute “alle imprese con eccellenti ambienti di lavoro e avanzate politiche di gestione delle risorse umane”. Ancora una volta viene quindi premiata la politica aziendale della casa di Sant’Agata Bolognese, che come sintetizza il presidente e ad Stefano Domenicali “pone le persone al centro in tutto quello che fa, perche’ per noi investire su di loro e sul benessere dell’ambiente di lavoro e’ di fondamentale importanza”.

Apprezzatissimo “il programma di People Care, che prevede campagne di sensibilizzazione sulla corretta alimentazione anche nel ristorante aziendale, vaccinazioni e screening senologico gratuito e un’assicurazione sanitaria che include rimborsi e pacchetti prevenzione gratuiti per tutto il nucleo familiare”.