Assunzioni La Rinascente: nuove offerte di lavoro

ASSUNZIONI RINASCENTE – La Rinascente seleziona nuove figure da inserire in organico in varie città. Tante offerte di lavoro da tenere d’occhio con frequenza, per conoscere tutte le novità sulle assunzioni Rinascente in tutta Italia. La Rinascente è un marchio ormai molto celebre. E’ la catena di department store più prestigiosa e all’avanguardia che conta su ben 11 negozi nel cuore delle principali città, con il meglio di moda, accessori, beauty, casa, design e gourmet. Il successo della Rinascente ha anche calicato i confini nazionali. Nel 2013 è incominciata l’espansione in Europa con Illum, department store a Copenhagen.

LAVORO RINASCENTE – Quali sono le caratteristiche necessarie per lavorare alla Rinascente? Cercano sempre persone open-minded e curiose del mondo, con buona conoscenza delle lingue straniere, disposte a muoversi da un store all’altro, che sappiano mettere passione in quello che fanno, capaci di entrare in contatto con i clienti e di interagire con loro con entusiasmo. La formazione per chi entra in Rinascente non termina mai. Le risorse sono per l’80% donne e per il 20% uomini; fin dal loro ingresso in azienda tutti sono sempre coinvolti in percorsi di formazione continua, specifici nelle diverse fasi della loro carriera. La Rinascente investe sulle persone. Ora vediamo quali sono le offerte lavoro Rinascente del momento, avvertendovi che dovete sempre visitare la sezione Carriere del sito per essere aggiornati in ogni momento su nuove opportunità di lavoro.

SELEZIONI RINASCENTE – Sul suo sito La Rinascente dà anche alcuni utili consigli a chi vuole entrare a far parte dell’azienda. Ecco come preprarsi a un colloquio di lavoro: Il colloquio può avvenire con tre modalità: individuale, in videoconferenza, nel caso di candidati all’estero, o in gruppo. Si suggerisce ai candidati di documentarsi prima sulla storia della Rinascente, sul suo posizionamento e sui suoi principi; è inoltre molto intelligente farsi un’idea “sul campo”, visitando almeno uno degli store prima del colloquio.

Stage per Assistente alla vendita a Torino, Monza e Cagliari. La Rinascente è attenzione, consulenza e intrattenimento del cliente, qualità e innovazione del prodotto. Stanno cercando giovani ragazze/i (età massima 30 anni) dinamici, curiosi e desiderosi di scommettere un futuro professionale con La Rinascente. Le persone saranno inserite presso il punto vendita I protagonisti della icerca dovranno possedere capacità di relazione e passione per la vendita, unite ad una sensibilità commerciale verso il prodotto specifico, uno spiccato gusto estetico ed un buono standing personale. È inoltre richiesta ampia flessibilità e disponibilità a lavorare su turni fino a chiusura del punto vendita. È indispensabile la conoscenza della lingua Inglese e di altre lingue straniere.

Stage Visual Merchandising Torino Padova Cagliari Firenze Monza. La persona verrà inserita in affiancamento al responsabile visual della filiale della città, supportandolo operativamente in tutte le principali attività relative all’allestimento delle vetrine, dei corner interni e delle displaystica di filiale. L’obiettivo dello stage è trasmettere al tirocinante le tecniche espositive specifiche della grande distribuzione, sviluppando le sue competenze in materia di visual merchandising e le sue capacità creative. La ricerca si rivolge a giovani con un percorso di studi ad indirizzo artistico. Sono richieste doti creative, spiccato gusto estetico e buone capacità relazionali, attitudine a lavorare in team, dinamismo e flessibilità e passione per la moda.

– Inoltre stanno cercando Allievi Capi Area in tutta Italia. La Rinascente Spa per la propria squadra di giovani manager, ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area. Di che si tratta? L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Capo Area: un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse. In questo caso il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita. L’accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula intercalate da training on the job. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti. Quali sono i requisiti? Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (massimo 29 anni) di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari. È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni. Il candidato dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici. È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa. È requisito indispensabile la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

LA RINASCENTE LAVORA CON NOI – Per inviare il curriculum in risposta alle offerte di lavoro del momento vai su http://rinascente.it/careers/it/ Se invece vuoi inviare una candidatura spontanea perché non hai trovato posizioni aperte o in linea con il tuo profilo puoi inviare il curriculum andando su http://rinascente.hrweb.it/candidatura.php?langid=1

r