Italo, lavoro a Milano per hostess e steward di bordo

Italo Treno cerca hostess e steward di bordo: c’è lavoro a bordo dei treni. Sono circa 30 posizioni di lavoro aperte a Milano: vi spieghiamo come fare per inviare in pochi clic domanda di assunzione a Ntv Italo. La società di treni ad alta velocità comunica che le selezioni sono aperte fino al 15 febbraio 2018: non c’è molto tempo quindi per inviare il curriculum vitae.

Hostess e steward di bordo Italo

Come detto, le assunzioni riguardano hostess e steward di bordo. Le selezioni sono innovative. Infatti deve essere inviato un video come cv, con la propria presentazione sia in italiano che in inglese. Le condizioni di lavoro sono molto interessanti. Gli stipendi, con contratti di apprendistato, partono da 1.100 euro, che possono arrivare fino a 1.500 euro mensili per chi è a bordo dei treni (con festivi, notturni e trasferte) e 1.300 per chi rimane in stazione.

Dopo aver passato lo step della videopresentazione, in caso di esito positivo si verrà convocati per un colloquio di lavoro vero e proprio con i responsabili delle risorse umane dell’azienda.

Quali i requisiti per lavorare come hostess e steward di bordo sui treni Italo? Chi si candiderà a un posto di hostess o steward dovrà avere almeno il diploma, parlare inglese fluente, essere disponibile a lavorare nei festivi, su turni e fuori dal distretto di assegnazione, deve essere disposto a erogare il servizio di catering a bordo treno, deve avere una buona attitudine alla vendita e uno “standing curato”. Ci sono requisiti ulteriori che possono agevolarvi rispetto ad altri candidati: “Sono gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operator, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero – spiega Ntv -. La conoscenza inoltre di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus”.

Italo Ntv lavora con noi

Dal sito di Italo è possibile inviare la propria candidatura. Sempre a quell’indirizzo si troveranno nei prossimi mesi altre offerte di lavoro a bordo dei treni, le selezioni sono frequenti infatti. hosessVi rimandiamo alla nostra guida sulle assunzioni Italo Ntv 2018 per avere molte informazioni sulle offerte di lavoro presso questa azienda.