Assunzioni Intesa Sanpaolo, nuove offerte di lavoro

Spesso il Gruppo Intesa Sanpaolo cerca nuovi profili professionali: le assunzioni sono per profili sia con esperienza sia senza esperienza. La laurea è quasi sempre un requisito fondamentale. Ecco tutto quello che dovete sapere sulle assunzioni Intesa Sanpaolo. Il Gruppo Intesa Sanpaolo è nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI: al momento è senza dubbio il più grande gruppo bancario in Italia e uno dei maggiori d’Europa. Naturale quindi che le offerte di lavoro Intesa Sanpaolo siano frequenti e per profili di talento molto differenti. Lavorare per Intesa Sanpaolo vuol dire lavorare in un grande gruppo che punta forte sull’utilizzo della formazione come leva strategica. L’attività del Gruppo si articola in sette business units: Divisione Banca dei Territori; Divisione Corporate; Divisione Banche Estere; Divisione Private Banking; Divisione Asset Management; Divisione Insurance; Capital Light Bank.

LAVORO INTESA SANPAOLO – I numeri meglio di ogni altra cosa danno l’idea della crescita del Gruppo. Intesa Sanpaolo in Italia ha 11,1 milioni di clienti e una rete di circa 4.500 sportelli, ma è anche presente in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, con circa 1.400 sportelli e 8,4 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel retail e commercial banking in 12 Paesi. Vuoi lavorare per Intesa Sanpaolo? I collaboratori sono una risorsa cruciale per la crescita del Gruppo perché sono i primi a testimoniare i valori assicurando ai clienti servizi e prodotti eccellenti e mantenendo relazioni di reciproca fiducia. Intesa Sanpaolo ha 93.000 dipendenti nel mondo. Da sempre il Gruppo ha l’obiettivo di migliorare continuamente, guardando lontano, anticipando le sfide, coltivando la creatività diffusa e finalizzata all’innovazione, valorizzando il merito.

LAVORARE INTESA SANPAOLO – Lavorare per Intesa Sanpaolo vuol dire iniziare un percorso di crescita e formazione continuo. Chi lavora in Intesa Sanpaolo ha l’opportunità di apprendere lungo tutto l’arco della propria vita professionale grazie ad una molteplicità di esperienze e di interventi personalizzati: corsi a catalogo, programmi formativi legati al proprio ruolo, iniziative mirate. Si chiede a ogni lavoratore infatti di diventare protagonista del proprio percorso di apprendimento utilizzando in modo attivo le risorse che l’azienda mette a disposizione: non manca mai una formazione personalizzata per chi affronta un nuovo ruolo o vuole consolidare competenze e comportamenti richiesti dal proprio ruolo. Una volta entrati in azienda crescere è possibile, sempre: le politiche di gestione e di crescita professionale sono altresì basate su alcuni fondamentali criteri: merito, equità, sostenibilità, inclusione. Ecco come fare per inviare il curriculum a Intesa Sanpaolo e come controllare sempre tutte le nuove offerte di lavoro Intesa Sanpaolo.

ASSUNZIONI INTESA SANPAOLO – Intesa Sanpolo sul suo sito nella sezione Lavora con Noi informa che desidera entrare in contatto con giovani brillanti che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite durante il percorso di studio ed alle esperienze maturate, evidenzino buone capacità in termini di attitudine a lavorare in gruppo, a prendere decisioni tempestive e coerenti con gli obiettivi assegnati, a confrontarsi con l’innovazione e l’apprendimento continuo. Pensi di avere queste caratteristiche? Verifica tutte le OFFERTE LAVORO INTESA SANPAOLO Cliccando sul titolo delle posizioni aperte è possibile visualizzare in dettaglio le offerte di lavoro e rispondere ad un annuncio inserendo il vostro Curriculum Vitae direttamente nella banca dati. Nota bene: si può proporre la propria candidatura per una sola delle posizioni disponibili. Le domande pervenute in formato diverso (via email, cartaceo, etc) non verranno prese in considerazione dall’azienda.

LAVORA CON NOI – INTESA SANPAOLO – E’ inoltre possibile inviare la propria candidatura spontanea per lavorare con Intesa Sanpaolo: invia subito il tuo curriculum, che così sarà inserito nella banca dati del Gruppo che raccoglie tutti i cv. Nei prossimi mesi sulla base delle posizioni da ricoprire di volta in volta sarà effettuato uno screening dei cv che permetterà a Intesa Sanpaolo di individuare i candidati con i requisiti ricercati da sottoporre alla selezione per le assunzioni Intesa Sanpaolo. La selezione è portata avanti come spiegato nel sito: il processo di selezione è il primo passo per qualsiasi futura azione di sviluppo del personale, ci sono 3 fasi: 1° fase: Pre-selezione: screening delle candidature da parte dell’Ufficio Reclutamento, Selezione e Gestione – 2° fase: Individual web assessement, dinamiche di gruppo e roleplay gestiti dall’Ufficio Reclutamento, Selezione e Gestione – 3° fase: Colloquio individuale finale con gli specialisti HR e i responsabili di linea. Per inviare il curriculum CANDIDATURA SPONTANEA INTESA SANPAOLO

1