Quattro insegnanti di italiano a Parigi

L’Istituto Italiano di Cultura a Parigi cerca quattro insegnanti di italiano per i corsi di lingua italiana. I requisiti per la presentazione della domanda sono i seguenti:
– laurea in Lettere o Lingue e Letterature Straniere con votazione non inferiore a 110/110
– essere di madrelingua italiana;
– avere una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere, conseguita presso università, istituti o enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche.

E’ requisito preferenziale svolgere attività di dottorato presso università in Francia. I titoli saranno valutati da una apposita commissione, nominata dal Capo della Rappresentanza diplomatica italiana in Francia, che provvederà a redigere una opportuna graduatoria. Il contratto avrà una durata massima di nove mesi e con un periodo iniziale di prova di un mese. Esso potrà essere rinnovato eventualmente ed una sola volta, per una stessa durata, a discrezione dell’Istituto

La retribuzione mensile lorda è di 2.000 (duemila) euro. Le domande, corredate dal curriculum vitae, dovranno pervenire esclusivamente per raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del presente avviso di selezione, al seguente indirizzo:

ISTITUTO ITALIANO di CULTURA di Parigi
“Servizio Selezione 296/98”
73, rue de Grenelle, 75007 Paris, Francia.

Info: Istituto Italiano di cultura Sito: www.iicparigi.esteri.it/IIC_Parigi/Menu/Opportunita/Lavoro/Insegnare_italiano/