ING, assunzioni 100 giovani entro il 2019

Nuove assunzioni per giovani in ING. Essere sempre più vicini al cliente e rendere l’interazione con la banca personalizzata e immediata: questo l’obiettivo che si è posta ING, banca pioniera del digital banking, che si appresta a rivisitare anche il concetto di consulenza finanziaria in chiave digitale. Dopo il lancio di MYMoneyCoach, il consulente digitale offerto da ING ai suoi clienti e il rafforzamento nell’offerta dei prodotti di investimento, la banca ha deciso di lanciare una nuova generazione di financial advisor.

100 assunzioni ING

Le posizioni aperte e le assunzioni ING sono per una nuova tipologia di consulenti, nativi digitali, che potranno accompagnare i clienti, in modalità chiara e trasparente, nella scelta consapevole degli investimenti più adeguati ai momenti finanziari più importanti della loro vita (pianificazione finanziaria, protezione del capitale, finanziamenti). Qualche dettaglio in più su questa stimolante offerta di lavoro. Il progetto prevede la creazione di una nuova rete che verrà formata grazie alla ING Financial Academy, un percorso strutturato di  formazione da 250 ore, tra corsi in aula e digitali, che offre una preparazione completa per l’avvio alla professione. L’ING Financial Academy, della durata complessiva di 4 mesi, è rivolta a giovani diplomati e iscritti all’albo dei consulenti finanziari o laureati, che siano motivati e ambiziosi e con una passione per i mercati finanziari.

La banca offre ai giovani un vero e proprio programma di affiancamento a 360°, in collaborazione con docenti della SDA Bocconi, per sviluppare le proprie competenze dal punto di vista professionale e relazionale. ING punta molto su questo progetto e su questi consulenti, e supporterà anche l’avvio della professione attraverso l’assegnazione di un consistente portafoglio clienti, di un contributo alle spese e un anticipo delle commissioni per i primi 12 mesi di attività.

Marco Bragadin, ceo di ING in Italia, esprime soddisfazione: “Innovare nell’ambito della consulenza finanziaria non è per niente scontato, in ING abbiamo deciso di farlo puntando su giovani ambiziosi e su un percorso formativo e di avviamento alla professione fortemente distintivi nel panorama italiano”. “La formazione accademica che offriamo -spiega- sarà centrata sugli elementi chiave che caratterizzano il dna di ING e che distingueranno anche la consulenza offerta ai clienti: trasparenza e tecnologia come fattore abilitante per le scelte finanziarie”.

ING Direct è presente in Italia dal 2001, anno in cui ha lanciato il conto di deposito Conto Arancio. La sede italiana è situata a Milano. Nel 2012 i dipendenti erano 700 e il fatturato 23 miliardi di euro. Ad oggi l’offerta di prodotti si è arricchita e comprende: Conto corrente Arancio, mutui per acquisto e sostituzione, fondi d’investimento, assicurazione e prestiti. Tutti i prodotti di ING Direct sono gestiti direttamente online o telefonicamente. Altre modalità di accesso alla banca sono tramite smartphone, attraverso il sito mobile (m.ingdirect.it) e, da gennaio 2013, tramite l’applicazione per iPhone e Android. ING Direct Italia è presente anche sul territorio nazionale con 16 filiali, la prima inaugurata il 19 settembre 2011. Inoltre, sono stati aperti complessivamente 24 Punti Arancio in vari centri commerciali d’Italia.

ING lavora con noi

Seguite la sezione lavora con noi di ING (https://www.ing.jobs/Italy/Home.htm) per tutte le novità sulle prossime assunzioni e per inviare la vostra candidatura.