IKOS, assunzioni per ingegneri a Milano

Ha più di 650 consulenti nel mondo, ma IKOS non si ferma e apre la sua nuova filiale a Milano, Italia. Ottime opportunità di lavoro per ingegneri. Riconosciuto come leader europeo per le sue competenze tecnologiche e funzionali nel settore ferroviario, IKOS annuncia l’apertura della sua società a Milano prevista per aprile 2017. Il gruppo accompagnerà i suoi clienti in progetti tecnologici innovativi su scala nazionale. L’ambizioso obiettivo dell’azienda é di estendere la sua visione di società di consulenza a misura d’uomo, centrata sui successi tecnologici dei suoi clienti e sull’evoluzione dei propri consulenti. IKOS Italia sta per lanciare un programma di reclutamento intensivo, le offerte di lavoro saranno numerose.

ASSUNZIONI IKOS MILANO

IKOS Italia sta mettendo in campo un programma di reclutamento a livello nazionale dal mese di giugno con l’ambizione di assumere ingegneri a tempo indeterminato per lavorare sui principali progetti ferroviari italiani ed europei. “IKOS rafforza da anni relazioni di fiducia con le università italiane, tra le altre il Politecnico di Torino ed il Politecnico di Milano, impegnando gli studenti in stage formativi e promuovendo la crescita del settore ferroviario” dice Giacomo Bersano, direttore dell’innovazione. In quest’ottica, IKOS parteciperà all’evento “BEST Spring Course, Transportation Fast&Future” del Politecnico di Torino dall’ 8 al 17 maggio, animando un corso sull’Hyperloop, il modo di trasporto del futuro.

LAVORO IKOS MILANO

A inizio 2017 NIKOS annunciava con orgoglio la sua collaborazione con TransPod, la start-up canadese dedicata alla creazione del sistema che rivoluzionerà il trasporto a livello mondiale, Hyperloop. Nel contesto di questa partnership, IKOS s’impegna nella concezione e nello sviluppo del sistema di alimentazione del modulo. Inoltre, sarà in grado di proporre progetti ad alto contenuto tecnologico ai suoi futuri consulenti in Italia negli ambiti della sicurezza, segnalamento, infrastrutture e telecomunicazioni ferroviarie. “La possibilità di lavorare sul progetto Hyperloop proprio alla fine dei miei studi è un’opportunità unica, un’ottima entrata nel mondo del lavoro” dice Matteo, studente al Politecnico di Torino ed impegnato nell’analisi dello stato dell’arte del trasporto ferroviario ad alta velocità per ottimizzare il consumo energetico di Hyperloop.

IKOS LAVORA CON NOI

IKOS nasce nel 2005 per mano di due ingegneri convinti dell’enorme potenziale dell’industria ferroviaria. La loro vocazione: contribuire ai moderni progetti ferroviari, rispondendo alle sfide dei giorni nostri, ad esempio la moltiplicazione degli strumenti informatici, la necessità di sviluppare infrastrutture sostenibili ed i bisogni crescenti di efficienza ed affidabilità. Da 10 anni, IKOS continua il suo sviluppo internazionale partecipando a progetti innovativi su larga scala. Per tutte le informazioni sulle assunzioni IKOS a Milano, www.ikosconsulting.com