Nuovo Ikea a Verona: 700 posti di lavoro

Ikea a Verona, dalle parole si passa ai fatti. La multinazionale svedese aprirà a Verona ed è un’ottima notizia per il mondo del lavoro scaligero. In programma tante nuove assunzioni. Vicino all’Ikea verrà edificato anche un nuovo polo commerciale (quindi altre opportunità di lavoro). Il tutto sorgerà sui terreni dell’ex Biasi e della ex Fondver (Compometal). I nuovi posti di lavoro saranno 2000 (700 all’Ikea e 1300 nel centro commerciale-shopping center). Si punta ad aprire nel corso del 2015.

L’area commerciale di Ikea Verona e del polo commerciale si estenderà su 241mila metri quadrati. Al momento delle selezioni veranno privilegiate candidature provenienti da persone che vivono nei dintorni, come da tradizione Ikea.

Il centro commerciale che sorgerà avrà una ricaduta occupazione pari a 1.300 posti di lavoro diretti 200 indiretti mentre Ikea avrà bisogno di 250 dipendenti più una settantina nell’indotto. Non c’è una stima precisa del numero di dipendeti Ikea di cui ci sarà bisogno a Verona.  Il centro commerciale di Verona sarà come quello di Villesse a Gorizia che dovrebbe aprire nel 2013 e dove il negozio Ikea fa da elemento di attrazione e dovrebbe diventare un grande centro family-friendly

Se vi chiedete dove e come inviare il curriculum per lavorare all’Ikea di Verona, sappiate che è ancora troppo presto. Le offerte di lavoro saranno rese pubbliche sul sito di Ikea circa 9 mesi prima dell’apertura del punto vendita. Per lavorare al nuovo Ikea di Verona tenete quindi d’occhio questa pagina del sito Ikea. Buona ricerca lavoro!