Ikea Treviso: nuove voci su una possibile apertura

Non è di nuovo da escludere che Ikea apra un punto vendita in Veneto, a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Dopo che Ikea aveva quasi rinunciato all’idea di puntare sul progetto, il gruppo svedese pochi giorni fa secondo alcuni mezzi d’informazione locali ha depositato in Regione una nuova domanda per la realizzazione del centro commerciale di 420 mila metri quadri, tra Casale e Preganziol.

Ambientalisti e associazioni di categoria non gradirebbero una nuova colata di cemento, ma le ricadute occupazionali sarebbero come ovunque per Ikea molto interessanti. Il progetto di Ikea a Casale, di cui si parla ormai da due anni, è notevole per le dimensioni: nel nuovo polo, che comprenderebbe Ikea e altri marchi commerciali, ci sarebbero tra impieghi diretti e indotto opportunità di lavoro per un migliaio di persone.

E’ presto comunque per qualsiasi tipo di ragionamento. Per le eventuali assunzioni nel nuovo Ikea ci sarà da aspettare in ogni caso ancora molto. Il gruppo svedese sul suo sito internet aggiorna in maniera molto puntuale tutte le posizioni di lavoro disponibili ed è possibile caricare sul sito Ikea il proprio curriculum vitae. Le offerte di lavoro solitamente vengono rese pubbliche sul sito di Ikea all’incirca nove mesi prima dell’apertura di un nuovo punto vendita. Così sarà anche per l’Ikea di Treviso Casale sul Sile, nel caso il progetto si realizzi. In tanti sperano che un negozio Ikea vicino al passante di Mestre, tra Casale e Mogliano Veneto al punto che quando iniziarono a girare le prime voci centinaia di persone si interessarono alle modalità di invio del curriculum per poter lavorare nel nuovo Ikea di Treviso.