Ikea Cerro Maggiore-Rescaldina: a breve la decisione

A Cerro e Rescaldina Ikea, come vi abbiamo già raccontato, ha intenzione di aprire un nuovo punto vendita in Italia. Nel caso non si riuscisse a far diventare realtà il progetto del nuovo Ikea nel legnanese, l’azienda guarderà all’estero. Sarebbe davvero una occasione persa per il mondo del lavoro lombardo. Viene così smentita l’ipotesi di costruire la nuova Ikea nella vicina area di Origgio.

I posti di lavoro stimati per il nuovo Ikea di Cerro Maggiore Rescaldina sono circa 300. Sono 1.000 invece i posti di lavoro complessivi di tutto il nuovo centro commerciale che dovrebbe nascere nella zona se il progetto verrà approvato. I lavoratori al nuovo Ikea non possono però, come ventilato da alcuni, essere unicamente residenti in zona: “La scelta di un candidato – dice Ikea – è il risultato di una valutazione complessiva di diversi elementi tra cui anche la provenienza, che però non è l’unica. Non esiste una candidatura idonea in senso assoluto, ma il risultato di un confronto rispetto all’affinità ai valori Ikea, alla motivazione, alle esperienze, alla conoscenza della lingua inglese, alla vicinanza al negozio e, non ultimo, alle aspettative delle persone rispetto al futuro lavoro”.

Sarà quindi la Regione Lombardia a decidere se dare l’ok per iniziare i lavori di costruzione del grande centro commerciale fra Legnano, Cerro e Rescaldina.