Fielmann lavora con noi: assunzioni in Italia

Offerte di lavoro in Italia con Fielmann, colosso tedesco dell’occhialeria quotato a Francoforte (fatturato da 1,6 miliardi, ben 723 punti vendita in Europa). Il gruppo punta forte sull’Italia. Nel 2015 c’erano state le prime aperture in Alto Adige, ora l’azienda accelera conta di avere entro fine anno 18 negozi. Dieci sono già in funzione, a breve aperture a Verona e Como. I nuovi posti di lavoro in Italia che a breve si renderanno disponibili sono circa 80. Dai 120 dipendenti si passerà a 200. E’ solo l’inizio, come ha spiegato Ivo Andreatta, country manager: “Siamo molto concentrati sull’Italia, è nostro progetto più importante”. L’obiettivo sono 5-7 nuove aperture ogni anno. Il che significherebbe decine di nuove assunzioni Fielmann ogni singolo anno. Davvero niente male. Il sito Fielmann lavora con noi contiene tutte le informazioni di cui necessitate.

Il successo dei negozi Fielmann in Italia fa ben sperare per il futuro. Basti pensare che in 24 mesi circa i negozi italiani hanno venduto oltre 100.000 paia di occhiali. Fielmann punta a replicare il modello che ha avuto successo in Germania (quota di mercato, per volumi, del 53%) ma anche in Svizzera, Austria o Polonia. Basato su un servizio ai clienti accurato e prezzi bassi.Oltre ai marchi noti, Fielmann offre modelli ‘private label’ con montatura a costo zero, e un paio di occhiali da vista può costare anche solo 25 euro.

Assunzioni Fielmann

Nei negozi Fielmann lavorano ottici specializzati, che vengono selezionati proprio sul territorio. La strategia retail predilige per scelta aziendale l’assunzione di dipendenti locali delle città coinvolte nelle aperture e un impegno costante nella formazione del proprio personale. Per il personale assunto in Fielmann sono previsti vari corsi, inerenti alla consulenza e comunicazione con il cliente, fino – ovviamente – alle questioni più tecniche. L’impegno dell’azienda a sostegno del territorio si traduce anche nella costante volontà di investire in progetti locali a supporto della comunità.

Qualche parola in più sull’azienda Fielmann. L’azienda di Amburgo, nata nel 1972 da un’idea vincente Günther Fielmann, punta a replicare in Italia il modello che ha avuto successo all’estero. La produzione dell’azienda è concentrata in Italia, nella zona del Cadore, in Germania e in Francia. Le vendite consolidate del gruppo, le cui quote per circa il 74% fanno capo alla famiglia Fielmann, nel 2017 sono state pari a 1,39 miliardi di euro. I prezzi bassi – ma la qualità resta alta – sono dovuti a un innovativo modello di impresa caratterizzato dall’accorciamento della catena: Fielmann è designer, produttore, rappresentante e ottico. Saltando il passaggio del commercio all’ingrosso ha un vantaggio importante competitor. Nel mondo Fielmann riesce ad avvicinare alla professione oltre 3mila giovani all’anno.

Fielmann lavora con noi

Con oltre 18.000 collaboratrici e collaboratori, Fielmann è il più grande datore di lavoro nel settore dell’ottica e, lo scorso anno, ha creato ulteriori 649 posti di lavoro. Sei interessato ad offerte di lavoro in Italia? Dal sito Fielmann lavora con noi è possibile sia consultare le posizioni aperte sia inviare una candidatura spontanea per le future selezioni di personale. A questo indirizzo trovate tutte le info utili: www.fielmann.it/it/offerte-di-lavoro/ Buon lavoro a tutti.