Ferrovie dello Stato assume geologi a Torino, Firenze e Bologna

Assumono geologi alle Ferrovie dello Stato, ci si può candidare entro il 6 maggio 2018. Un’offerta di lavoro molto, molto interessante, ecco tutti i dettagli. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Geologi da inserire all’interno di RFI per la Direzione Territoriale Produzione di Torino, Firenze e Bologna.

Ci si occuperà di molte mansioni, tra cui fornire supporto e consulenza tecnica specialistica alle strutture delle Direzioni Territoriali Produzione (DTP) per le materie di competenza del geologo, programmare e gestire campagne di indagini geologiche, geofisiche, ambientali, contribuire alla redazione di progetti di interventi specialistici e molto altro ancora.

Requisito essenziale per inviare il curriculum e superare le selezioni è la laurea magistrale in Scienze Geologiche. Richieste anche iscrizione al competente Ordine Regionale dei Geologi, esperienza specifica dimostrabile di almeno 3 anni nell’ultimo quinquennio nel settore geologico. Gradita soprattutto esperienza consolidata nella programmazione e gestione di indagini, geognostiche, organizzazione e gestione cantieri di indagine e prove in situ, analisi di risposta sismica locale/microzonazione sismica.

Le assunzioni di geologi alle Ferrovie dello Stato sono con contratti a tempo indeterminato. Come detto, le candidature online sul sito Gruppo FS Italiane si possono inviare entro e non oltre domenica 6 maggio 2018.