Assunzioni Euronics 2018: come inviare il curriculum

Assunzioni in vista con Euronics nel 2018, ci sono offerte di lavoro da non perdere sia per diplomati sia per laureati. Non è affatto complicato inviare la propria domanda di assunzione a Euronics, attraverso il sito Euronics lavora con noi. Qualche parola sul gruppo, che è leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, nasce nel 1999 come evoluzione dello storico marchio Get, il quale ha dato vita a Euronics International, un’organizzazione presente oggi in tutta Europa con oltre 11.500 punti vendita. La struttura aziendale in Italia è la seguente: il gruppo è formato da 12 soci, distribuiti sull’intero territorio nazionale in maniera molto capillare, isole comprese. Sono centinaia i punti vendita: 242 Punti Vendita Euronics e 35 Euronics City, 161 Punti Vendita Euronics Point. Ha circa 5000 dipendenti in Italia. Se volete saperne di più riguardo alle assunzioni Euronics 2018 siete nel posto giusto: analizzeremo insieme come è strutturato il sito Euronics lavora con noi e vedremo quali sono le posizioni lavorative che più di frequente vengono rese disponibili.

Assunzioni Euronics 2018

Entrare a fare parte del mondo Euronics vuole dire entrare a fare parte di un gruppo in cui la formazione è parte integrante della storia e del presente. Il personale è accompagnato e guidato in un continuo percorso di crescita e formazione interna. Stimolanti e concrete sono le possibilità di avanzamento professionale. Per giovani molto motivati e appassionati di elettronica di consumo ed elettrodomestici, Euronics è il luogo di lavoro ideale, anche nel 2018. Che professionisti cercano in Euronics? Le selezioni e le assunzioni più frequenti sono quelle per commessi-addetti vendita, ma ce n’è anche per cassiere e magazzinieri. Il continuo aggiornamento, le concrete possibilità di avanzamento professionale personale ed economico rendono il lavorare in Euronics un’occasione speciale per giovani e meno giovani fortemente motivati dotati di senso di responsabilità e la giusta dose di ambizione personale. Candidarsi a lavorare in Euronics è facile, veloce grazie a un innovativo sistema di raccolta delle candidature che permette a ciascuno di scegliere le posizioni di proprio interesse, candidarsi con un solo clic. Non mancano anche le opportunità di stage (tirocinio formativo) disponibili in tante regioni.

Posizioni aperte Euronics

Facciamo una panoramica sui ruoli (non tutti) per cui più di frequente si apriranno anche nel 2018 assunzioni in Euronics. Le assunzioni Euronics possono riguardare ad esempio:

  • Addetti vendita: l’Addetto Punto Vendita Euronics si occupa della gestione della clientela e degli aspetti organizzativi ed espositivi del punto vendita. Deve garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, nel rispetto delle indicazioni ricevute dal Direttore punto vendita. Deve anche gestire le azioni di vendita con i Clienti, fornendo loro consulenza in fase di acquisto, apprendendo le tecniche comunicative più adeguate ed acquisendo competenze specifiche sui prodotti venduti nei settori di pertinenza. Si occupa anche di assicurare l’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno del punto vendita, per la migliore efficacia della vendita stessa. Gli viene richiesto inoltre di partecipare attivamente alla gestione dei problemi segnalati dai Clienti, in particolare assicurando un adeguato livello di servizio in fase di richiesta di assistenza tecnica.
  • Addetti cassa: l’Addetto Cassa Euronics deve assicurare le corrette procedure di incasso e fornire assistenza al cliente, relativamente al pagamento ed anche in merito ad eventuali servizi aggiuntivi (finanziamento). Deve anche garantire la corretta gestione di resi, cambi merce ed eventuali reclami da parte dei clienti, oltre che garantire l’adeguata assistenza alla Clientela, per assicurare la massima soddisfazione dello stesso.
  • Addetti magazzino: l’Addetto al Magazzino Euronics cura tutta la attività di magazzino del Punto Vendita, oltre alla gestione delle spedizioni e l’elaborazione della relativa documentazione. Lavora per assicurare il ricevimento della merce in entrata e provvedere alla gestione delle spedizioni. Deve anche contribuire all’organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno del Punto Vendita, secondo le indicazioni fornite da addetti punto vendita.
  • Allievi store manager: I candidati prescelti, affiancati a personale altamente qualificato, intraprenderanno un intenso percorso di formazione percorrendo tutte le fasi di gestione di un negozio, dalle vendite alle procedure di cassa e magazzino, dall’organizzazione delle risorse umane al controllo di gestione e degli indicatori di performance, sia di produttività che economico finanziari.

Euronics lavora con noi 2018

Volete inviare il cv a Euronics? Non ci vorrà molto tempo. Candidarsi a lavorare in Euronics è facile. C’è infatti un innovativo sistema di raccolta delle candidature che permette a ciascuno di scegliere le posizioni di proprio interesse, candidarsi con un solo click, oppure seguire un percorso di auto-presentazione completo in grado di mettere in evidenza le proprie competenze. Si cercano nello specifico soprattutto giovani. Dopo aver inviato la candidatura, la direzione del personale di Euronics, in base alle opportunità aperte o in apertura presso le sedi del Gruppo, contatterà i candidati in linea con le caratteristiche richieste per fissare un colloquio conoscitivo. Inoltre anche se al momento non ci sono offerte di lavoro che facciano al caso vostro, potete inviare una candidatura spontanea per le future assunzioni Euronics nella vostra città. Cliccate sul sito Euronics lavora con noilavoraconnoi.euronics.it,  e iniziate la ricerca. Buon lavoro a tutti!

Assunzioni e aziende che assumono 2018