Estate 2015, lavoro per 690 italiani all’estero

Interessante offerta di lavoro per 690 italiani all’estero. ITF (Independent Teachers’ Foundation) sta per selezionare infatti 690 italiani che lavoreranno all’estero nell’ambito dell’animazione e dell’assistenza per gruppi di giovani in età scolare nei viaggi studio estivi. Ecco nello specifico quali sono i profili che si cercano: 420 Group Leader di età non inferiore a 23 anni (compiuti entro il 31 maggio 2015), Laurea in Lingue, Psicologia o licenza di Guida Turistica, pregressa esperienza nell’animazione sportiva, teatrale, musicale, di contatto; 20 Assistenti per disabili in possesso di diploma, qualifica di OSS, Ausilio socio-assistenziale, esperienza documentabile e conoscenza della lingua del Paese di destinazione; 50 Centre Manager di età non inferiore a 25 anni (compiuti entro il 31 maggio 2015), ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione ed esperienza nel ruolo; 100 Medici in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia, abilitazione alla professione, iscrizione all’albo professionale e conoscenza della lingua del paese di destinazione; 100 Infermieri professionali in possesso di Laurea e abilitazione alla professione infermieristica, iscrizione all’albo, conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

Le selezioni avranno luogo in varie città italiane dove si svolgeranno i recruiting days. La valutazione si baserà dapprima sul curriculum, poi ci sarà un test di lingua e un colloquio conoscitivo. Le selezioni per i 690 posti saranno nelle seguenti città: Milano, 24 marzo, 13 e 23 aprile; Roma, 7, 8 e 9 aprile; Benevento, 14 e 15 aprile; Palermo, 20 e 21 aprile Venezia, 28 aprile; Sassari, 5 maggio. C’è tempo solo fino all’8 marzo 2015 per inviare la propria candidatura, visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. Ci si può candidare solo per un unico profilo.

Alle persone selezionate sarà data la possibilità di effettuare una esperienza di lavoro durante la stagione estiva, come membri del team di assistenza ed animazione di gruppi di giovani in età scolare partecipanti a viaggi studio all’estero, da metà giugno a fine agosto 2015 in Gran Bretagna, Irlanda, Francia. ITF – Independent Teachers’ Foundation – è un’associazione culturale attiva dal 1992 che ha finalità educative, culturali e ricreative su base nazionale ha promosso, in ogni modo, incontri, convegni, corsi di aggiornamento e formazione, borse di studio e scambi culturali. Per leggere i dettagli di questa offerta di lavoro e per inviare il curriculum cliccate qui.