Come inviare il curriculum a Eni

Volete restare sempre aggiornati sulle offerte di lavoro Eni o volete inviare una candidatura a Eni per future selezioni di personale? Attenzione ai falsi annunci. L’azienda attraverso il proprio sito spiega che le risorse vengono selezionate esclusivamente attraverso specifiche procedure, selezionando e assumendo i candidati secondo criteri di merito, capacità e professionalità. Per sapere tutto sulle opportunità di lavoro in Eni, bisogna fare riferimento solo ed esclusivamente al sito Eni nella sezione “Lavora con Noi” di eni.com. Diffidate quindi da altre offerte “sospette”.

Eni è uno dei fori all’occhiello dell’industria italiana, è un’impresa integrata che opera in tutta la filiera dell’energia con più di 82.000 dipendenti in 85 Paesi. Tanti i settori in cui opera Eni: esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici. Eni ha raffinerie e impianti chimici, e nel settore ingegneristico costruisce impianti e infrastrutture onshore e offshore e fornisce servizi di perforazione all’industria Oil & Gas: un’impresa mondiale.

LAVORARE CON ENI – Ovvio che che le offerte di lavoro possano essere in diverse aree professionali, in Italia e in tutto il mondo. Tutte le offerte di lavoro che Eni pubblica nella sezione Lavora con Noi di eni.com sono destinate a entrambi i sessi, ai sensi della normativa in vigore. Dopo aver consultato tutte le offerte di lavoro Eni, è possibile candidarsi per più posizioni contemporaneamente, seguendo i link “Nuovo curriculum” o “Candidato già registrato”. Se invece al momento non ci sono opportunità di lavoro Eni di tuo interesse, puoi comunque inviare una candidatura spontanea: potrai anche tenere aggiornato il tuo curriculum nel corso del tempo. Le informazioni inserite saranno conservate nella banca dati Eni per due anni dall’ultimo aggiornamento, in vista di possibili selezioni di personale Eni che richiedano un profilo come il tuo. Inoltre i referenti dell’ufficio orientamento e reperimento di Eni sono sempre presenti ai più importanti job meeting e career day su tutto il territorio nazionale.

SELEZIONI ENI – Il sito di Eni, in maniera molto trasparente, spiega come si svolgono tutte le fasi della selezione di personale: i curriculum in prima battuta vengono vagliati seguendo questi criteri: titolo di studio e votazione conseguita, conoscenze linguistiche, specializzazioni, esperienze professionali maturate, disponibilità alla mobilità nazionale ed internazionale. Poi in seguito si possono svolgere colloqui e interviste varie fino alla scelta finale.

TITOLI STUDIO – Per lavorare con Eni vengono selezionati diplomati e laureati. Numerose sono le aree professionali, e di conseguenza sono richiesti titoli di studio anche molto differenti tra loro. La sezione Lavora con noi del sito eni.com elenca tutte le possibili aree professionali di inserimento in azienda, in funzione del titolo di studio: è evidente che una laurea in Ingegneria è uno dei titoli di studio più efficaci per ottenere un posto di lavoro in Eni o in una delle sue società controllate.

ENI LAVORA CON NOI: La sezione Lavora con Noi di Eni è la seguente: www.eni.com/it_IT/lavora-con-noi/lavorare-in-eni/lavorare-in-eni.shtml

eni