Nuovo Decathlon a Napoli-Ponticelli, è polemica

Il nuovo punto vendita Decathlon a Napoli – Ponticelli è al centro di una grossa polemica. La struttura, che porterebbe 150 nuovi posti di lavoro, è ancora in alto mare. La catena di negozi di articoli sportivi francese Decathlon ha scritto su un quotidiano nazionale una lettera aperta al sindaco di Napoli Luigi De Magistris, criticando le lungaggini burocratiche del comune per i permessi per la costruzione.

DECATHLON ITALIA, TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO

L’amministratore delegato scrive: “Il nuovo negozio Decathlon Italia è fermo e non si vede se e quando la situazione potrà sbloccarsi, visto che sembra essere venuta meno la collaborazione di alcuni soggetti privati e del Comune”. Dal Comune di Napoli una replica arriva subito: “L’amministrazione resta stupita per le modalità di comunicazione scelte da Decathlon – si legge in una nota diffusa dal Comune – da parte nostra è stata mostrata la massima disponibilità confermata dal fatto che per il 14 di marzo è già programmato da tempo un incontro risolutivo. Lo stupore deriva, poi, soprattutto dal fatto che l’amministrazione è pronta, dopo aver approvato il Pua (ex Breglia), alla firma della convenzione e sta solo aspettando il consorzio, in cui è presente anche Decathlon, per la firma della convenzione”.

Noi nel nostro piccolo speriamo che le criticità vengano risolte al più presto e che i 150 posti di lavoro presso il punto vendita Decathlon di Ponticelli a Napoli diventino una realtà.