Costa Crociere, corso gratuito per diventare animatori e addetti escursioni

Vi piacerebbe lavorare per Costa Crociere? Ci sono corsi gratuiti per animatori ed addetti a escursioni, 36 posti in tutto. Due nuovi corsi di formazione finalizzati all’assunzione di professionisti che entreranno a far parte del personale di bordo della compagnia italiana Costa Crociere nel 2019. Tutto grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e Regione Lazio, con l’obiettivo dell’inserimento di giovani talenti italiani. In particolare, si tratta di un corso per diventare animatori per bambini e ragazzi (children and teen animator) e di uno per addetti alle escursioni a terra (tour escort), per un totale di 36 posti disponibili. Entrambi sono gratuiti, in quanto interamente finanziati dalla Regione Lazio tramite il Por Fse 2014/2020. Le opportunità di lavoro sono concrete, infatti Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% degli allievi idonei, ma al termine delle precedenti edizioni realizzate con la Regione Lazio la percentuale di assunzione minima è stata ampiamente superata, raggiungendo il 92%.

Quali sono i requisiti? Tutti i corsi mettono a disposizione 18 posti, accessibili a tutti gli inoccupati o disoccupati, giovani e adulti iscritti a centro per l’impiego, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, con i seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria superiore, buona conoscenza dell’inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo. Per gli animatori sono, inoltre, considerate essenziali almeno due esperienze lavorative pregresse con minori. Le iscrizioni sono aperte sino al 21 novembre 2018, attraverso il sito www.career.costacrociere.it/courses. Gli allievi selezionati avranno la possibilità di accedere a una formazione di assoluta eccellenza, che prevede sia una parte teorica in aula a Roma, sia una pratica a bordo delle navi. La durata di ogni corso è di 508 ore, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di qualifica.

Al termine del corso gli addetti alle escursioni saranno formati per lavorare nel dipartimento di bordo che segue le escursioni proposte agli ospiti in ogni porto di scalo delle navi Costa, uno degli elementi più importanti per garantire vacanze davvero indimenticabili. Gli animatori si occuperanno, invece, delle attività di intrattenimento rivolte a bambini e ragazzi, che prevedono un ricco programma suddiviso per fasce di età, in modo da garantire il massimo del divertimento per gli ospiti più giovani in vacanza. C’è lavoro con Costa Crociere!