Corso di formazione sulle energie rinnovabili per disoccupati in Sicilia

Vi piacerebbe lavorare nel settore della gestione delle energie rinnovabili? Allora valutate con attenzione questa possibilità di formazione gratuita per giovani disoccupati. La Regione Sicilia sta promuovendo un corso gratuito che mira a preparare degli addetti alla gestione delle energie rinnovabili. L’obiettivo è di favorire l’acquisizione degli strumenti necessari per comprendere e gestire le principali tematiche del settore.

Il corso, gratuito, avrà una durata di ben 800 ore ed è aperto a 15 allievi, disoccupati o inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, in possesso del diploma di secondo grado. Nonostante questa limitazione d’età la regione fa sapere che sono comunque ammissibili i soggetti diplomati, inoccupati e disoccupati fino a 45 anni d’età. Il corso è aperto anche ad allievi disabili. Una bella opportunità di formazione a costo zero per accrescere le proprie competenze in un settore nuovo che si prevede in espansione.
Siete interessati a questa opportunità?

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, deve contenere le informazioni indicate scrupolosamente nel bando del corso e deve essere inviata entro il termine del 20 aprile 2013 alla sede di via Lorenzo Colli 291/f, 90146 Palermo, la sede formativa di FAE – Associazione Form Azione Europea sita all’indirizzo citato qui sopra. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di qualifica professionale. Per informazioni dettagliate sul corso e consultare il bando indetto dalla Regione Sicilia clicca qui.