Regione Lazio, corso di formazione per Barman

Se la carriera di barman può interessarvi, sappiate che la Regione Lazio ha un progetto che fa al caso vostro. La Regione Lazio ha approvato un bando per la selezione di 20 allievi che parteciperanno al corso di formazione per Barman.

Chi può partecipare alla selezione per il corso da barman della regione Lazio? Il corso è riservato a candidati lavoratori occupati, dipendenti e autonomi, lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali (cassa integrazione), lavoratori con contratti di lavoro atipici, imprese, imprenditori, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

I requisiti preferenziali sono i seguenti:
il diploma di scuola secondaria superiore nel settore del turismo
la conoscenza di almeno una lingua straniera
la conoscenza dell’informatica di base
gradita anche esperienza lavorativa nel settore

Nel caso di aspiranti allievi stranieri, per essere inseriti nei corsi di formazione, questi dovranno essere in regola con il permesso di soggiorno, con la dichiarazione di equipollenza del titolo di studio posseduto rilasciata dal MIUR e dovranno inoltre superare prima del corso un test di lingua italiana.

Il corso avrà una durata complessiva di 120 ore di formazione teorico/pratica e sarà svolto presso la Sede della Scuola di Alta Formazione nel settore alberghiero e della ristorazione – ENALC Hotel Via Bernardino da Monticastro n. 1 – 00122 a Castel Fusano, a Roma. C’è ancora tempo per fare domanda. La domanda di ammissione al corso, dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2013 alla sede di Promo.ter Roma Ente di Formazione della Confcommercio Roma – Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma. Ulteriori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.