Corso gratuito per accompagnatori turistici su navi da crociera

Lavoro per accompagnatori turistici grazie a Costa Crociere e Accademia Italiana della Marina mercantile: è stato lanciato un corso gratuito per formare nuovo personale da impiegare a bordo delle navi da crociera come tour escort (accompagnatori turistici). Il corso di formazione gratuito permetterà di procedere all’inserimento lavorativo di 20 persone in grado di seguire le escursioni a terra che vengono proposte agli ospiti in ogni porto di scalo.

Il corso è stato cofinanziato dall’Unione Europea, e prevede l’assunzione a tempo determinato di almeno 6 mesi per almeno il 60% di coloro risulteranno idonei. Quali sono i requisiti per potere partecipare al corso di Costa Crociere e Accademia Italiana della Marina mercantile? Ai candidati si richiede la residenza o il domicilio in Liguria, il diploma di scuola secondaria superiore e una buona conoscenza di due lingue straniere.

E’ un percorso impegnativo ma formativo. Il programma prevede 363 ore di frequenza, suddivise in 331 di teoria/pratica presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano (Genova) e 32 ore di tirocinio e affiancamento sul lavoro a bordo, oltre al rilascio delle certificazioni IMO-STCW a seguito superamento esami di Basic Safety Training. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

C’è tempo fino al 4 aprile 2018 per presentare le candidature. Tutte le indicazioni a questo indirizzo.

Un’opportunità molto interessante per i nostri lettori liguri!

00013761