Voucher per corsi di alta ristorazione in Sardegna

Spesso le possibilità di occupazione crescono a seguito di un corso di formazione. La Regione Sardegna sembra avere sposato da diversi anni questa filosofia, istituendo tantissime iniziative per incrementare il personale specializzato dell’ Isola promuovendo corsi di formazione gratuiti a vario ordine e grado.

L’ultima iniziativa in questo senso riguarda l’assegnazione di voucher per la partecipazione a corsi di alta ristorazione e alta formazione in cucina, organizzati dall’Agenzia Formativa Antea in collaborazione con lo chef Battistino Menneas.

I corsi promossi sono 5:

Alta ristorazione e nuove tecnologie

Pasticceria e dolci della tradizione

Cucina vegetariana

Cucina tradizionale

Pesci e crostacei

L’assegnazione dei voucher è subordinata all’ammissione in graduatoria da parte della Regione Sardegna. Sono richiesti al fine dell’iscrizione la qualifica specifica di settore di commis di cucina o cuoco o capopartita; è necessario produrre l’attestato di disoccupazione rilasciato dal CSL (centro servizi per il lavoro) di appartenenza, avere un’esperienza documentabile nel settore di almeno 3 anni ed essere ovviamente residenti nell’isola. Ogni corso è aperto a 12 allievi. Qualora pervenissero più di 12 domande valide, si procederà alla selezione dei partecipanti.

Per accedere al voucher, i candidati devono compilare la “domanda di iscrizione” e il “modulo richiesta voucher” e inviarli, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo: Antea s.a.s. , Via Bottego n. 25 09125 Cagliari. Per maggiori informazioni su questa opportunità cliccate qui.