Concorso pubblico per 4 vigili urbani

Vi segnaliamo un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato part-time di n. 4 posti di categoria “C1” con profilo professionale di Agente di Polizia Urbana a Villa Castelli in provincia di Brindisi. I dettagli: è indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato ed a tempo part-time – 18 ore settimanali – di n. 4 posti di categoria “C1” con profilo professionale “Agente di Polizia Urbana”. Viene garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi del D. Lgs. 11/04/2006, n. 198 e del D. Lgs. n. 165/2001. C’è tempo fino al 24 novembre 2014 per inviare la propria domande di partecipazione.

Le modalità di partecipazione e di svolgimento del concorso sono disciplinate dal bando e dal Regolamento relativo alla modalità di assunzione agli impieghi ai requisiti di accessi e alle procedure concorsuali approvato con atto della Giunta Comunale n. 21/2008 e successive modificazioni. Elenchiamo qui di seguito i requisiti:
1. Cittadinanza italiana
2. Godimento dei diritti civili e politici, immunità da condanne penali;
3. Immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione da precedenti pubblici impieghi
4. Età non inferiore a 18 anni;
5. Aver adempiuto agli obblighi previsti dalla legge sul reclutamento militare;
6. Idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica
di controllo i vincitori dei concorsi, in base alla normativa vigente; 7. Titolo di Studio Richiesto: Diploma di maturità quinquennale

L’esame è organizzato con due prove scritte e una prova orale:
Prove d’esame.
a)-Prima Prova Scritta:
Diritto Amministrativo e/o Costituzionale. Diritto degli Enti Locali.
b)-Seconda Prova scritta:
Redazione atti e provvedimenti riguardanti l’attività di Polizia Municipale.
c)-Prova Orale:
Materie delle prove scritte. Legislazione Nazionale e Regionale riguardante la Polizia Locale e relativi servizi.Nozioni di Diritto e Procedura Penale. Nozioni di Diritto Civile. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza dell’utilizzo di apparecchiature hardware e software più comuni.

Il bando completo e tutte le informazioni sono sul sito del Comune: www.comune.villacastelli.br.it/