Concorso pubblico per 120 Agenti Polizia Municipale

Concorso per 120 vigili urbani in Calabria: ecco tutte le informazioni utili riguardanti questa selezione per la polizia locale intorno alla quale c’è tanto interesse, anche tra i lettori di Lavoriamo. La selezione a reggio Calabria per vigili urbani è per soli titoli: nessuna prova concorsuale quindi. Per inviare la propria candidatura per lavorare come vigile urbano (stagionale) a Reggio Calabria avete tempo fino al 23 febbraio 2018.

Concorso 120 vigili urbani Reggio Calabria

La Città di Reggio Calabria ha recentemente indetto un concorso pubblico per soli titoli per la formazione di una graduatoria di 120 agenti di Polizia Municipale. Come mai si è presa la decisione di indire un concorso per un così alto numero di posizioni? E’ presto detto: la selezione è volta ad eventuali assunzioni a tempo determinato pieno o part-time per far fronte a esigenze di tipo stagionale o comunque temporaneo. I candidati collocati in graduatoria saranno assunti a rotazione per un periodo non superiore ai 5 mesi. Le persone assunte saranno inquadrate nella posizione economica C1.

Concorso 120 agenti polizia municipale Reggio Calabria

Una buona opportunità lavorativa quindi, anche se non si tratta di un lavoro indeterminato e full time siamo certi che i candidati saranno centinaia (se non migliaia). Le domande di partecipazione saranno numerose perché i requisiti richiesti non sono affatto stringenti. Al concorso pubblico per 120 vigili urbani a Reggio Calabria possono partecipare i cittadini che hanno i seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano
  • Idoneità psico-fisica
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • Non essere mai stati dispensati dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari
  • Non aver riportato condanne penali
  • Essere in posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva
  • Essere in possesso del Diploma di Laurea o del Diploma di Scuola Superiore
  • Essere muniti della patente di guida

Per partecipare come detto c’è tempo fino alle ore 24.00 del giorno 23 febbraio 2018 , a pena di inammissibilità. A questo indirizzo trovate tutti i dettagli e la domanda di partecipazione. Buon lavoro a tutti!