Concorso pubblico per 3 posti di Vigilanza

Il Comune di Livorno ha indetto un concorso pubblico per esami per la eventuale copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti di Vigilanza, categoria C, posizione economica C.1, CCNL Comparto Regioni – Autonomie Locali. Per presentare la domanda di partecipazione al cocorso c’è tempo fino al 28 gennaio 2013.

Per l’ammissione alla procedura è richiesto il possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione:
a) Cittadinanza italiana
b) Età minima abilitante al possesso delle patenti di guida indicate al punto c) e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo.
c) Patente di guida di categoria B (o superiori) e di categoria A3 senza limitazioni, con esclusione delle patenti speciali. La patente di guida di categoria A3 non è richiesta se la
patente B o superiore è stata rilasciata anteriormente al 26/04/1988.
d) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Tutti i dettagli si possono leggere nel bando completo (scaricalo qui) Per ulteriori informazioni: Ufficio Programmazione e Sviluppo del Personale – Concorsi, Comune di Livorno, Piazza del Municipio n. 1, 57123 Livorno. Tel.: 0586/ 820466-119.

Gli esami consisteranno nelle seguenti prove:
PRIMA PROVA SCRITTA – Prova teorico – dottrinale concernente le materie di seguito elencate:
1. Diritto amministrativo ed ordinamento degli Enti Locali.
2. Diritto e procedura penale.
3. Ordinamento e funzioni della Polizia Locale.
4. Legislazione in materia di: pubblica sicurezza, urbanistica ed edilizia, circolazione stradale, sistema sanzionatorio amministrativo, tutela dell’ambiente dagli inquinamenti, commercio, pubblici esercizi, funzioni di polizia amministrativa.
SECONDA PROVA SCRITTA – Prova scritto – pratica da svolgere con riguardo alle materie previste per la prima prova scritta.
PROVA ORALE sulle materie previste per le prove scritte