Concorso pubblico per 17 posti di OSS (Operatore Socio Sanitario)

Bando di concorso pubblico per 17 posti di OSS (Operatore Socio Sanitario). Sono assunzioni a tempo indeterminato, c’è tempo fino al 29 novembre 2018 per presentare domanda di ammissione al concorso indetto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli. L’Ospedale “Federico II”, si trova nei quartieri di Chiaiano e Arenella e ha 21 edifici destinati alle strutture assistenziali con più di 1000 posti letto.

I requisiti per partecipare al concorso sono quelli abituali nei concorsi pubblici per Operatori Socio Sanitari:
– cittadinanza italiana o paesi dell’Unione Europea.
– godimento diritti politici;
– piena idoneità fisica
– regolarità dell’obbligo di leva.
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito superamento del corso di formazione annuale.

Il concorso per 17 Operatori Socio Sanitari presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli prevede tre prove d’esame:
– Prova preselettiva (eventuale): dinanzi a un numero elevato di domande, la AOU si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a un test di preselezione, consistente nella soluzione di test a risposta multipla e/o a risposta sintetica su argomenti di cultura generale e/o capacità logica e/o conoscenze tecnico-professionali riferite alla mansione di OSS.
– Prova pratica: verifica delle tecniche connesse alla qualificazione professionale di Operatore Socio Sanitario.
– Prova orale: colloquio sulle materie inerenti alla posizione del bando e sui compiti ad essa connessi; verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese e degli elementi di informatica.

Il bando completo può essere scaricato a questo link. Per fare domanda di partecipazione seguire la procedura telematica partendo dall’indirizzo https://policlinicounina.iscrizioneconcorsi.it/ Buon concorso a tutti.