Concorso per creare il logo di Corleone

Un concorso imperdibile per i creativi di tutta Italia che vogliono mettere alla prova il loro talento. Se siete neolaureati o studenti di istituzioni scolastiche e accademiche riconosciute con oggetto Arte, Architettura, Design, Comunicazione e Pubblicità potete partecipare al concorso finalizzato alla realizzazione del marchio/logotipo per la promozione del territorio della città di Corleone. Di che tipo di logo stiamo parlando? Dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto della città. Il bando specifica che al marchio/logotipo si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto e le intenzioni comunicative proposte nel marchio/logotipo.

Una grande sfida, ovvero progettare un vero e proprio brand. Il marchio/logotipo e il payoff saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali del progetto INTUS e sulla città su differenti media (stampa, web, TV, brochure, etc.) e ne potrà essere fatto uso in altri settori e da parte di differenti soggetti (consorzi, aziende e a tutti gli attori impegnati alla promozione del progetto INTUS e della città stessa) previo accordo e supervisione con il titolare dei diritti. Il progetto Intus, con il patrocinio e la collaborazione di Alleanza Assicurazioni, rilancia il concorso internazionale “Corleone in una immagine”, un brand per la città di Corleone. La nuova scadenza per la presentazione delle proposte è il 27 febbraio 2015.

Il progetto merita di essere raccontato. Promosso dal MIUR nell’ambito Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013 Smart Cities and Communities and Social Innovation, ha l’obiettivo di valorizzare la città di Corleone e sviluppare nuove forme di turismo smart attraverso la creazione di un sistema replicabile di accesso ai beni culturali, il tutto oer restituire un’immagine del territorio corleonese diversa da quella veicolata nel tempo dagli stereotipi e dai luoghi comuni. Davvero encomiabile: La cultura e la tecnologia si pongono così al servizio del territorio restituendo un progetto capace di veicolare nuovi valori.

Tra tutte le proposte inviate, saranno scelti dieci progetti meritevoli di essere premiati. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di complessivi euro 1000. Per saperne di più andate a questo indirizzo