Concorsi pubblici, 250 posti al Comune di Firenze

In arrivo nuovi concorsi al Comune di Firenze per un totale di 250 assunzioni complessive. Nel frattempo è già stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 30 maggio, il bando per il concorso per istruttore direttivo amministrativo (categoria D1) con cui l’Amministrazione coprirà 22 posti a tempo pieno e indeterminato. E’ soltanto l’inizio, nel corso del 2017, del 2018 e del 2019 nuovi bandi di concorso porteranno a nuove assunzioni a Palazzo Vecchio, in tutto circa 250.

CONCORSI COMUNE FIRENZE

Buone notizie quindi per chi cerca lavoro al Comune di Firenze. “Le nuove norme nazionali (con l’alleggerimento del blocco del turn-over) ci permettono di rilanciare le assunzioni, con l’obiettivo di assumere persone qualificate e motivate”, commenta l’assessore al personale Federico Gianassi. Il concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale è rivolto a laureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o lauree equipollenti (anche triennali). Sarà possibile accedere al modulo da oggi, mercoledì 31 maggio, mediante accredito al portale dei servizi online del Comune di Firenze, la Carta nazionale dei servizi (con tessera sanitaria attivata), il Sistema pubblico di identità digitale (Spid). Le domande devono essere inviate attraverso la procedura on line entro il 29 giugno 2017. La procedura concorsuale si concluderà con la formazione della graduatoria, che sarà scorsa per procedere alle assunzioni di personale previste.

ASSUNZIONI COMUNE FIRENZE 2017 2018

I 250 posti di lavoro assegnati tramite concorso pubblico al Comune di Firenze previsti dall’amministrazione comunale diventeranno realtà nel giro di 3 anni: 60 assunzioni circa entro la fine del 2017, poi invece nel 2018 sono già in programma un concorso per 25 Operai e un bando di concorso per 25 Assistenti Sociali. Nel 2018 è in programma anche il concorso per 100 assunzioni per Vigili Urbani, attraverso due distinti concorsi.

COME FARE DOMANDA

Tutti i bandi di concorso del Comune di Firenze sono disponibili, con le indicazioni per presentare domanda di partecipazione, a questo indirizzo.