Concorso Banca d’Italia per 60 coadiutori

Concorso per laureati alla Banca d’Italia. C’è ancora qualche settimana di tempo per inviare la candidtaura a Banca d’Italia, che cerca in questo momento 60 coadiutori. La scadenza per la presentazione delle candidature per il concorso per 60 coadiutori alla Banca d’Italia è fissata per l’11 dicembre 2014. Nel dettaglio i concorsi che avranno luogo nel 2015 alla Banca d’Italia sono stati indetti per l’assunzione di 35 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, 15 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche e infine per 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziari. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui concorsi Banca d’Italia 2015:

Sono elencati nel bando per 60 coadiutori tutti i requisiti necessari per fare domanda. Eccoli: laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, o diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente. Età massima 40 anni. Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, secondo le condizioni e i limiti stabiliti dalla legge. Idoneità fisica alle mansioni. Godimento dei diritti politici. Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto. Si segnala che i cittadini di altri Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti ulteriori requisiti per partecipare al concorso: Godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza. Adeguata conoscenza della lingua italiana.

Si può partecipare a un solo concorso tra i tre che vi abbiamo elencato poco più su. Attenzione: se un candidato avanza domanda di partecipazione per più di un concorso, la Banca d’Italia prende in considerazione l’ultima candidatura presentata in ordine di tempo. Per questo motivo fa fede la data di presentazione della domanda registrata dal sistema informatico.

I tempi sono i seguenti: la domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18:00 di giovedì 11 dicembre 2014, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia. Non sono assolutamente accettate domande inviate in altra maniera. Tutte le informazioni dettagliate sul concorso per 60 coadiutori alla Banca d’Italia sono reperibili a questo indirizzo: http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/lavorare/concorsi/bandi/60-coad-2014