Concorso per 892 posti all’Agenzia delle Entrate

CONCORSO AGENZIA ENTRATE 2015892 posti all’Agenzia delle Entrate: c’è finalmente il bando di concorso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. Le domande di partecipazione al concorso Agenzia delle Entrate 2015 dovranno essere compilate e inviate telematicamente entro le 23.59 del giorno 26 marzo 2015, attraverso la sezione concorsi. Il sistema consentirà l’inserimento della domanda di partecipazione al concorso dell’Agenzia delle Entrate per la selezione di 892 persone sino alle 23.59 del 26 marzo.

CONCORSO 2017 AGENZIA ENTRATE

POSTI AGENZIA ENTRATE 2015 – Gli 892 posti all’Agenzia delle Entrate saranno suddivisi nelle seguenti regioni così: Emilia Romagna, posti n. 110 – Liguria, posti n. 20 – Lombardia, posti n. 470 – Piemonte, posti n. 110 – Toscana, posti n. 42 – Veneto, posti n. 140. I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione, a pena di esclusione, una sola sede, fra quelle elencate, per la quale intendono concorrere.

REQUISITI AGENZIA ENTRATE 2015 – Chi è che può partecipare al concorso 2015 dell’Agenzia delle Entrate? Alla procedura selettiva possono partecipare coloro che, al 26 marzo 2015 sono in possesso dei requisiti:
a) diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270; alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di
studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate;
b) cittadinanza italiana;
c) posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
d) godimento dei diritti politici e civili;
e) idoneità fisica all’impiego

DOMANDA AGENZIA ENTRATE 2015 – L’unico modo per presentare domanda di partecipazione al concorso 2015 Agenzia delle Entrate è cliccare sul collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it

PROVE AGENZIA ENTRATE 2015 – La procedura di selezione del concorso per 892 posti all’Agenzia delle Entrate 2015 prevede le seguenti fasi:
a) prova oggettiva attitudinale;
b) prova oggettiva tecnico-professionale;8
c) tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale (Il tirocinio ha la durata di sei mesi ed è retribuito)

Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale del concorso saranno pubblicati il giorno 21 aprile 2015 sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.

BANDO AGENZIA ENTRATE 2015 – Il bando di concorso con tutti i requisiti, le info, le scadenze, i dettagli può essere integralmente e rapidamente scaricato cliccando qui Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate e inviate telematicamente entro le 23.59 del giorno 26 marzo 2015, attraverso questo link. Il sistema consentirà l’inserimento della domanda di partecipazione dalla data odierna sino alle 23.59 del 26 marzo 2015.2015.

CONDIZIONI D’IMPIEGO AGENZIA ENTRATE 2015– E per quel che riguarda il trattamento economico? I candidati dichiarati vincitori e in regola con la documentazione vengono assunti in servizio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, e sono tenuti a permanere nella regione di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni. A loro viene attribuito il trattamento economico previsto per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, dal contratto collettivo nazionale di lavoro delle Agenzie Fiscali. Un trattamento economico, quindi, parecchio interessante. In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno al concorso 2015 Agenzia delle Entrate.

Agenzia-delle-Entrate-Assunzioni