Concorso per 80 posti di Commissario nella Polizia di Stato

Se avete un’età inferiore a 32 anni e una laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze dell’economia, teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, scienze economico-aziendali, scienza della politica potete partecipare al concorso per 80 posti di Commissario nella Polizia di Stato. Le domande di partecipazione al concorso sono aperte fino al 24 aprile.

Sono molto dettagliati anche i requisiti fisici per poter partecipare al concorso per 80 posti di Commissario nella Polizia di Stato: sana e robusta costituzione fisica e dal visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie. Statura non inferiore a 1,65 per gli uomini e a 1,61 per le donne. E poi per quel che riguarda la massa muscolare: “il rapporto altezza-peso, il tono e l’efficienza delle masse muscolari, la distribuzione del pannicolo adiposo e il trofismo devono rispecchiare un’armonia atta a configurare la robusta costituzione e la necessaria agilità indispensabile per l’espletamento dei servizi di polizia”. Richiesta anche l’idoneità all’attività sportiva agonistica per l’atletica leggera ed il superamento delle prove di efficienza fisica”.

Se volete inviare domanda di partecipazione potete farlo direttamente dai siti www.poliziadistato.it oppure concorsips.interno.it, dove è anche possibile consultare il bando completo.