Concorso per 70 vigili al Comune di Venezia

Concorso pubblico per 70 vigili a Venezia. Si prevedono centinaia (se non migliaia) di domande di partecipazione. Il Comune di Venezia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di ben 70 agenti di Polizia Locale, categoria C1, con contratti di formazione e lavoro della durata di un anno.

I requisiti per partecipare al concorso per vigili a Venezia sono i seguenti: Diploma di Scuola Media Superiore, Abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B, e, di uno tra i seguenti titoli abilitativi: patente cat. A, abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia o superiore), Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30; idoneità fisica ed attitudinale al servizio operativo esterno; non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma; godimento dei diritti civili e politici.

Ai posti messi a concorso si applica la riserva del 20% pari a n. 14 unità ai sensi dell’art. 104 comma 1, lettera b del D.Lgs 15 marzo 2010, n.66 e successive modificazioni ed integrazioni a favore dei militari volontari in ferma breve o in ferma prefissata delle Forze Forze Armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente, qualora ne facciano domanda.

Per quello che riguarda il trattamento economico dei vincitori del concorso per 70 posti nella polizia locale al Comune di Venezia, sarà assegnato il seguente trattamento economico annuo di base: stipendio tabellare Euro 19.454; tredicesima mensilità; assegno nucleo familiare, in quanto dovuto, a norma di legge. Lo stipendio e gli assegni sono soggetti alle trattenute di legge erariali, assistenziali e previdenziali.

Per leggere il bando completo e per scaricare il modello della domanda di partecipazione bisogna andare a questo indirizzo: www.comune.venezia.it/archivio/91852 C’è tempo per inviare le domande di partecipazione fino all’8 maggio 2017.

Per trovare ed essere sempre aggiornati sui concorsi pubblici con più posti, non perdete tutti i consigli presenti in questo articolo sui concorsi pubblici in Italia.