Concorso 2018 Agenzia delle Entrate: 650 posti

Nuovo concorso (attesissimo) all’Agenzia delle Entrate: 650 posti di lavoro in tutta Italia, ecco le informazioni utili e da sapere sul bando e sui requisiti. Non si tratta di un solo maxi-concorso, ma di ben 4 concorsi distinti all’Agenzia delle Entrate. Sommati, i posti messi a concorso nel 2018 sono 650. Le assunzioni all’Agenzia delle Entrate sono a tempo indeterminato, servono requisiti e competenze diverse a seconda della mansione da svolgere. Non perdete l’occasione di mettervi alla prova. Le domande dovranno essere inviate entro le 23.59 del 17 maggio 2018 per tutti e quattro i bandi di concorso.

Concorso Agenzia delle Entrate 2018

I concorsi Agenzia delle Entrate 2018 sono così suddivisi: 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria, 118 funzionari tecnici, 2 unità da destinare agli uffici della Dr Valle d’Aosta, 20 esperti in analisi statistico-economiche. Il primo e più importante dei quattro bandi pubblicati in Gazzetta Ufficiale garantirà l’assunzione a tempo indeterminato di 510 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria; le sedi di lavoro sono le seguenti:

Emilia Romagna posti n. 60
Friuli Venezia Giulia posti n. 20
Lazio posti n. 30
Liguria posti n. 30
Lombardia posti n. 115
Marche posti n. 15
Piemonte posti n. 60
Provincia Autonoma di Bolzano posti n. 15
Provincia Autonoma di Trento posti n. 15
Toscana posti n. 60
Umbria posti n. 20
Valle d’Aosta posti n. 10
Veneto posti n. 60

Requisiti essenziale per partecipare al concorso è un “diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge”. Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il 5 giugno 2018 sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it. Le domande devono essere presentate online sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per quel che riguarda invece il concorso dell’Agenzia delle Entrate 2018 per 118 funzionari tecnici “per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico” (il contratto è a tempo indeterminato anche in questo caso), i posti sono distribuiti così tra le varie regioni:

Abruzzo, n. 5 posti;
Basilicata, n. 2 posti;
Calabria, n. 4 posti;
Campania, n. 1 posto;
Emilia Romagna, n. 12 posti;
Friuli Venezia Giulia, n. 4 posti;
Lazio, n. 4 posti;
Liguria, n. 2 posti;
Lombardia, n. 26 posti;
Marche, n. 3 posti;
Molise, n. 3 posti;
Piemonte, n. 15 posti;
Puglia, n. 1 posto;
Sardegna, n. 6 posti;
Sicilia, n. 3 posti;
Toscana, n. 8 posti;
Trento, n. 1 posto;
Umbria, n. 2 posti;
Veneto, n. 12 posti;

In questo caso tra i requisiti richiesti un diploma di laurea (DL) in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, oppure laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) equiparate. Le domande devono essere presentate online sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

650 assunzioni Agenzia delle Entrate

Per presentare domanda, per scaricare i 4 bandi, per leggere tutti i requisiti e i dettagli del concorso 2018 Agenzia delle Entrate dovete andare a questo indirizzo. Buon concorso a tutti!