Comune Cagliari, 144 assunzioni entro il 2019

Nuove assunzioni in Comune: il Comune di Cagliari assume 144 dipendenti. Dopo un ulteriore sblocco del turn-over da parte del Governo, è stato aggiornato il Piano triennale delle assunzioni 2017/2019.

Concorsi Comune Cagliari

Buone notizie in arrivo, quindi: previste per il 2017 15 assunzioni in più oltre a alle 34 già programmate (un istruttore direttivo di ragioneria, un assistente sociale, 5 istruttori amministrativo-contabili, 2 istruttori tecnici profilo geometra-perito edile, 2 commessi custodi e 4 istruttori agenti di polizia municipale). Poi 42 assunzioni nel 2018 e 53 assunzioni nel 2019 al Comune di Cagliari. I conti sono presto fatti: 144 assunzioni a tempo indeterminato.

Assunzioni Comune Cagliari

“In un periodo di crisi e di forti tagli delle risorse trasferite agli enti locali, questo piano si è reso possibile solo grazie a una gestione virtuosa delle risorse, al quotidiano lavoro di eliminazione degli sprechi e delle spese superflue e al pieno raggiungimento da parte del nostro Comune degli obiettivi di finanza pubblica, premessa imprescindibile per avviare nuove assunzioni”, spiegano il sindaco Massimo Zedda e l’assessore al Personale Danilo Fadda: “Sono numeri importanti che ci permettono di dare un ulteriore impulso alla capacità del nostro Comune di soddisfare i bisogni e le aspettative dei cittadini e che rappresentano una risposta alla grande richiesta di lavoro, soprattutto da parte delle giovani generazioni”. Come fare per restare aggiornati?

Concorsi e selezioni

Non è chiaro se, oltre alle stabilizzazioni, ci saranno anche nuovi concorsi pubblici al Comune di Cagliari. Vi consigliamo quindi di tenere d’occhio nei prossimi mesi la sezione concorsi del sito istituzionale del Comune.