Come diventare rider per Deliveroo

Molti giovani, soprattutto nelle grandi città, lavorano come rider (fattorini) per Deliveroo. Cercano un lavoro flessibile e con una discreta paga, per finanziare gli studi o altro. Si può inviare la candidatura per lavorare come rider Deliveroo in 12 città da nord a sud. Ti piace andare in bici o in scooter? Cerchi flessibilità? E’ il lavoretto che può fare davvero al caso tuo. In questi mesi c’è stato un vero boom di richieste per diventare rider: più di mille a settimana.

Rider Deliveroo

Gli ordini sono in costante crescita (18 volte superiori rispetto al 2017), Deliveroo conta di avviare 1000 nuove collaborazioni nei prossimi mesi. Deliveroo è una società leader del mercato globale del food delivery che opera oggi in molti Paesi del mondo, lavora con oltre 35mila ristoranti partner e ha generato oltre un miliardo di euro di ricavi per il settore della ristorazione tra giugno 2016 e giugno 2017. In Italia Deliveroo nell’ultimo anno è cresciuta rapidamente, e oggi conta su oltre 1.900 ristoranti partner.

Non è certo un lavoro su cui si può puntare a lunga scadenza, ma per molti giovani la natura adattabile del lavoro è il motivo principale per cui intraprendono questa attività. Ogni rider è un lavoratore autonomo libero di lavorare in base alla sua disponibilità, e grazie alla app può programmare con un certo anticipo le consegne. Gli stipendi dei rider Deliveroo sono competitivi, e ovviamente le mance sono tutte dei rider, Deliveroo non trattiene nulla.

Certo è che le collaborazioni dei rider con Deliveroo non rappresentano un lavoro full-time, bensì un modo per ottenere un guadagno extra. Il 57% dei rider descrive, infatti, la collaborazione con Deliveroo come la migliore opportunità sul mercato per pagarsi gli studi, finanziare un hobby o una passione. Ecco altre info utili per diventare rider Deliveroo.

Come diventare rider Deliveroo

Che cosa ricevono i rider Deliveroo per lavorare in sicurezza? I rider che collaborano in Italia con Deliveroo ricevono gratuitamente un kit che offre loro tutto ciò di cui hanno bisogno per lavorare in sicurezza: caschetto di protezione, contenitore termico, giacca e pantaloni anti pioggia catarifrangenti e luci di posizione. Inoltre, i rider sono gratuitamente coperti da due assicurazioni: una che copre danni a sé stessi e responsabilità personali in caso di incidente e un`altra per eventuali danni a terzi.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, spiega: “Amiamo parlare con i rider e ricevere da loro un costante feedback. E siamo contenti che moltissimi di essi abbiano partecipato attivamente all`ultimo sondaggio interno. I loro riscontri ci aiuteranno a migliorare, sempre di più, le nostre offerte di collaborazione, continuando a garantire la massima flessibilità, una caratteristica apprezzata e che ci viene richiesta. Fa, infine, riflettere quanti rider hanno dichiarato come senza Deliveroo sarebbero esclusi dal mercato del lavoro italiano”. Come fare quindi per diventare rider Deliveroo?

I requisiti per lavorare come rider Deliveroo in Italia sono molto essenziali: Avere uno scooter o una bicicletta. Poter lavorare in Italia. Avere uno smartphone. Se volete lavorare come rider Deliveroo andate a questo indirizzo e compilate il modulo: https://deliveroo.it/it/apply Buon lavoro a tutti.