Cividate, 700 assunzioni nella logistica

Il nome della multinazionale non è stato reso noto, c’è grande discrezione. Ma una grande azienda del settore della logistica ha intenzione di aprire un nuovo polo a Cividate al Piano, nell’area del Cascinone gestita dalla Vitali di Cisano, in Lombardia. I lavori potrebbero incominciare tra qualche mese e le 700 assunzioni potrebbero diventerà realtà già nel 2019.

L’investimento sarebbe di dimensioni importanti, all’incirca 50 milioni di euro. L’annuncio è stato dato in Consiglio comunale, dove all’ordine del giorno c’era l’approvazione di una variante al Pgt. A ottobre 2018 è attesa l’apprivazione definitiva, poi si spera in un rapido avvio dei lavori e apertura del nuovo polo con conseguenti 700 assunzioni nell’autunno del 2019 a Cividate.

La notizia trova ampio spazio sui media locali, perché la ricaduta occupazionale a Cividate e dintorni sarebbe di quelle da sottolineare. C’è grande interesse per queste 700 assunzioni, vi terremo aggiornati nei prossimi mesi quando se ne saprà di più. Nel frattempo vi consigliamo di tenere d’occhio tutti gli articoli sulle aziende che assumono nel 2019.

Cividate al Piano è un comune italiano di 5.212 abitanti della provincia di Bergamo, in Lombardia.