Casting Rai: come partecipare alle selezioni

Vi piacerebbe partecipare a numerosi programmi televisivi della Rai? C’è un sito ufficiale, curato dalla Rai stessa, dove potete sempre trovare tutte le informazioni utili sui casting.

COME PARTECIPARE AI PROGRAMMI RAI – L’Ufficio Casting Rai è infatti un settore della Direzione DIREZIONE RISORSE TELEVISIVE. Il suo compito è quello di selezionare concorrenti per programmi a quiz, giochi e/o concorsi che prevedano anche vincite in premi. Ma si occupa anche delle selezioni per i partecipanti a programmi vari che presuppongano specifiche capacità (cantare, imitare, recitare, altro). In questo momento sono aperte le selezioni per gli aspiranti concorrenti dei programmi Detto Fatto, Reazione a Catena e Un Minuto per Vincere. Ma il sito ha accettato in passato le candidature per i casting Rai per I soliti Ignoti, Alta Tensione, Colpo d’Occhio, telepromozioni varie, Domenica In, Quelli che.. e tanti altri ancora.

E non è tutto: è anche possibile inviare la propria candidatura per le prossime “puntate zero”, ovvero per i nuovi programmi che inizieranno nella prossima stagione televisiva o comunque nei prossimi mesi.

CASTING RAI – Si può così inviare la propria candidatura (nome cognome, città, numero telefono, professione, titolo di studio, precedenti esperienze televisive) e si può scegliere a quali programmi si vorrebbe partecipare: quiz, talk show, reality o intrattenimento. Che aspetti? Invia la tua candidatura ai casting Rai, cliccando qui. E visita spesso la pagina, perché viene aggiornata con tutti i nuovi casting Rai.  Buona fortuna!