Calzedonia, nuove offerte di lavoro in Italia

CALZEDONIA LAVORA CON NOICalzedonia nasce nel 1986 e si sviluppa secondo il modello del franchising. Calzedonia vuol dire anche Intimissimi e Tezenis. Già, perchè soono marchi del gruppo Calzedonia sono anche Intimissimi (1100 punti vendita nel mondo), e Tezenis (150 punti vendita in Italia e 40 all’estero). La diffusione dei punti vendita è stata impressionante. Al momento Calzedonia ha più di 1300 negozi aperti in Italia e nei seguenti paesi: Austria, Cipro, Croazia, Repubblica Ceca, Federazione Russa, Grecia, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ungheria, Francia, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Repubblica Slovacca e Romania. La sede di Calzedonia S.p.A. si trova a Dossobuono di Villafranca (Verona). Le continue nuove aperture fanno sì che le opportunità di lavoro siano frequenti, basta controllare di frequente il link che vi forniamo al termine di questo articolo sulle assunzioni Calzedonia. Calzedonia offre interessanti opportunità professionali sia all’interno degli uffici della sede centrale di Verona sia nella capillare rete commerciale dei negozi.

ASSUNZIONI COMMESSE CALZEDONIA – Spesso e volentieri in un grande gruppo come Calzedonia si aprono posizioni lavorative per Sales Assistant: di che cosa si tratta? Vediamolo insieme: intanto, per farla semplice, Sales Assistant è la traduzione di “commessa/o”, “addetta/o vendita”. L’obiettivo di un Sales Assistant Calzedonia è la vendita e l’assistenza al cliente. Un Sales Assistant Calzedonia si occupa di questa mansioni all’interno dei negozi Calzedonia: vendita e supporto ai clienti nei loro acquisti, riassortimento e organizzazione dell’area vendita e del magazzino, accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente. Tra i requisiti per lavorare come Sales Assistant Calzedonia non vengono indicati particolari titoli di studio, ma caratteristiche di altro tipo molto chiare: forte predisposizione alla vendita, passione per il mondo fashion e della moda, dinamicità, frinta, energia e capacità di lavorare in team.

ASSUNZIONI VISUAL CALZEDONIA – Sul sito di Calzedonia nella sezione “posizioni aperte” è segnalata spesso  la ricerca di personale nel ruolo di Visual Merchandiser per tutta Italia, figura che realizza allestimenti di prodotto in grado di massimizzare i risultati di vendita e la redditività degli stores: un lavoro non semplice, che consiste nel creare allestimenti in linea con le politiche commerciali e di visual merchandising; curare lay-out interno e vetrine dei punti vendita, ottimizzando gli spazi e valorizzando il prodotto; affiancare e trasferire sul campo agli staff dei punti vendita le tecniche di visual merchandising; progettare e garantire la diffusione delle indicazioni espositive a tutta la rete commerciale nazionale e internazionale. Per questa posizione sono richiesti laurea e forte motivazione al visual merchandising. Necessaria anche la disponibilità alle trasferte su territorio nazionale e internazionale.

OFFERTE LAVORO CALZEDONIA – Come inviare il curriculum a Calzedonia? Ricordiamo dapprima che per opportunità inerenti l’area retail è fondamentale la disponibilità a trasferte e trasferimenti in Italia e all’estero. La selezione per lavorare da Calzedonia avviene attraverso colloqui individuali o di gruppo. Formazione continua, ovviamente, per chi entra in azienda. Se al momento non c’è un’offerta di lavoro Calzedonia che faccia al caso tuo, puoi comunque inviare una candidatura spontanea a Calzedonia in vista di future assunzioni. Buona fortuna e buona ricerca lavoro: per tutte le informazioni sui posti di lavoro nei negozi Calzedonia vai su http://calzedonia.sites.altamiraweb.com/it/Default

Calzedonia