12 borse di studio per maturandi che amano il design

12 Borse di studio per progettare il cambiamento. E’ così che l’Istituto d’Arte Applicata e Design (IAAD) , in occasione dell’inaugurazione della nuova sede – a Torino all’interno del nuovo quartier generale Lavazza – prevista per settembre 2013, si presenta alle matricole con un concorso dal titolo “ Se diventa impossibile prevedere il futuro meglio crearlo. Progetta tu il cambiamento” per l’assegnazione di 12 borse di studio da fruire per l’anno accademico 2013/2014.

Polo europeo della formazione in design, con un’offerta formativa da fruire tra Italia e Francia (7 sedi) oggi IAAD si propone come risposta concreta per i giovani che si affacciano al mercato del lavoro, con una percentuale pari al 98% di occupati entro il primo anno di uscita dall’istituto.

Grazie all’accordo con Écoles de Condé (luglio 2012), il gruppo oggi può contare su un totale di oltre 3.000 studenti, 350 docenti, oltre 17 milioni di budget destinati all’istruzione per anno accademico, 8 sedi di cui 7 in Francia e 1 in Italia. Un sistema integrato che offre agli studenti un’offerta formativa di: 12 Bachelor Degree (lauree triennali), 10 Master, spaziando dal design dell’automotive alla moda, dal profumo al restauro, per arrivare alla business administration dell’arte.

Come ogni anno, anche per l’anno accademico 2013/2014 l’istituto presenta un concorso internazionale di design per offrire agli studenti maturandi la possibilità di vincere borse di studio per la frequenza dei percorsi triennali di Bachelor.

Le specializzazioni, 4 in totale – Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Communication and graphic design – sono ufficialmente riconosciute da EABHES – European Accreditation Board of Higher Education Schools – e permettono il conseguimento dell’European Bachelor of Science in Design.

Le borse di studio (12 in totale), pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale, saranno assegnate rispettivamente ai primi 3 classificati per ognuna delle 4 specializzazioni. Rimarranno a carico dei borsisti la tassa d’iscrizione annuale (pari a Euro 1.125,00) e la tassa europea EABHES (pari a Euro 1.525,00 suddivisa nel triennio).

Un’importante opportunità, specie in tempi di crisi, da cogliere letteralmente al volo. Info su www.iaad.it