Blue Air, lavoro per Cabin crew ad Alghero

Lavoro per assistenti di volo: nuove assunzioni Blue Air, la compagnia aerea low cost rumena che sta crescendo in maniera esponenziale in Italia, con tante nuove rotte (e grande soddisfazione dei viaggiatori, che apprezzano il livello di professionalità). La compagnia cerca personale ad Alghero, dove Blue Air ha trovato “terreno fertile” nello scalo locale, che sta vivendo un periodo non semplice dopo la cancellazione della base Ryanair. Ora però Blue Air sembra decisa a puntare forte sulla città del nord Sardegna, e si sono create nuove opportunità di lavoro. La sezione “lavora con noi” di Blue Air contiene delle belle novità.

Assunzioni Blue Air

Quali sono i requisiti per lavorare come hostess o steward per Blue Air in Italia? I requisiti principali sono l’aver compiuto 18 anni, essere almeno 1,70 centimetri di altezza e possedere un’ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, essere di piacevole personalità e in possesso di un attestato di buona salute. Ancora: Aver una buona abilità natatoria ed essere disponibili agli spostamenti fuori dall’Italia.

Utile anche come requisiti la conoscenza di interventi di primo soccorso sanitario, esperienza di lavoro sul Boeing 737: se si hanno poi diploma di laurea o se si ha frequentato corsi di specializzazione e addestramento iniziale al volo, si parte in vantaggio nelle selezioni. Così come è considerato un punto a favore l’aver conseguito l’attestato dell’equipaggio di cabina rilasciato dall’aviazione civile europea.

Blue Air è alla ricerca di equipaggio di cabina (Cabin crew) da basare in Italia, con sede in Sardegna, più precisamente Alghero (anche se l’indicazione ancora non compare). Blue Air ha recentemente presentato l’offerta sui voli in continuità territoriale dagli scali di Milano e Roma per Alghero, e l’apertura della seconda base italiana nell’aeroporto Riviera del Corallo sembra davvero a un passo. Una buona notizia per il mercato del lavoro sardo, che più di altri ha affrontato difficoltà di destagionalizzazione negli ultimi anni.

Blue Air lavora con noi

Per inviare il curriculum a Blue Air compilare domanda a questo indirizzo. Blue Air è una compagnia aerea a basso costo rumena nata nel 2004. I suoi hub al momento sono l’Aeroporto Internazionale di Bucarest Otopeni (OTP) e l’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle (TRN). Le voci di uno “sbarco” ad Alghero sono quasi certe ormai. La flotta Blue Air e composta da aeroplani Boeing 737, codici 737-300, 737-400, 737-500, 737-700 e 737-800, con capacità tra 126 e 189 posti.