I biglietti da visita servono ancora?

Nell’epoca di Facebook, Twitter e degli smartphone onnipresenti, i classici biglietti da visita di carta servono ancora? Certo che sì, per tutti questi motivi:

1) Se siete un freelance o un venditore, il biglietto da visita serve a comunicare i vostri dati: nome, cognome, numero di telefono e mail. Quando incontrate un cliente, il biglietto da visita è ancora praticissimo.

2) Non si fa una bella figura se qualcuno chiede come contattarvi e voi e non avete un bigliettino di presentazione. Molti siti internet hanno offerte imbattibili, con una ventina di euro vi portate a casa un centinaio di biglietti da visita.

3) La prima impressione è quella che conta: e un biglietto da vista semplice ed elegante (non è necessario lanciarsi in cose troppo originali) dovete sempre averlo pronto nel portafogli

4) Gli incontri lavorativi che possono dare una svolta alla vostra carriera potrebbero arrivare nei momenti inaspettati. Non fatevi trovare impreparati.

5) Ad un evento, un meeting, un corso di formazione, potrete entrare in contatto con potenziali clienti ma anche con colleghi che lavorano nel vostro settore. Il biglietto da visita serve anche per stringere nuovi contatti.