“Da giovane a giovane”, un bando per progetti innovativi

Si chiama “DA GIOVANE A GIOVANE – emersione di giovani talenti” il bando promosso dalla Città di Torino, Servizio Politiche Giovanili, per dare un concreto sostegno a progetti innovativi elaborati e realizzati da associazioni giovanili, volti a favorire l’emersione di giovani talenti creativi.

E’ un bando interessante perché l’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di complessivi 50.000,00 euro. Ogni progetto potrà essere finanziato per un importo massimo di 5.000,00 euro.

Saranno ammessi progetti presentati da associazioni giovanili (ossia composte in maggioranza da giovani fino a 35 anni, sia nella base associativa che negli organismi dirigenti) iscritte al Registro delle Associazioni della Città di Torino o che abbiano presentato domanda di iscrizione e sarà dato un rilievo particolare ai progetti più innovativi, a quelli che prevedono collaborazioni con altre associazioni e enti pubblici o privati e a quelli proposti da associazioni che non abbiano ricevuto contributi da parte della Città negli ultimi anni.

C’è tempo fino alle ore 12 del 27 giugno 2013 per partecipare al bando, a questo indirizzo tutte le informazioni utili.