Selezione per 3 Praticanti Avvocato a Torino

La Città di Torino ha aperto le selezioni per 3 praticanti Avvocato che lavoreranno presso il Servizio Centrale Avvocatura. C’è tempo fino al 4 settembre 2015. Ecco i dettagli: è stata indetta una selezione una selezione pubblica (RIF. B 12/15) per l’inserimento di n. 3 praticanti avvocato presso il Servizio Centrale Avvocatura della Città di Torino in via Corte d’Appello n. 16. Il praticantato può avere una durata massima di 12 mesi non prorogabili: a conclusione dei primi 3 mesi, la prosecuzione del periodo di praticantato sarà subordinata alla valutazione positiva del Direttore del Servizio Centrale Avvocatura della Città sentito il parere del relativo Dominus. Inoltre l’eventuale rapporto informativo negativo non consentirà la prosecuzione del praticantato per l’ulteriore periodo residuo a completamento dello stesso. Al praticante sarà riconosciuta una borsa lavoro di 450,00 euro mensili al lordo delle ritenute di legge.

Quali sono i requisiti per presnetare domanda? Viene richiesta la Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli Stati membri dell’Unione europea devono possedere i seguenti requisiti: godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; conoscenza adeguata della lingua italiana Età non superiore a 28 anni.

Il titolo di studio e professionale richiesto è la Laurea in Giurisprudenza con votazione non inferiore a 102/110. Il titolo indicato deve essere valido per l’iscrizione al Registro dei Praticanti Avvocato; Possesso dei requisiti prescritti per l’iscrizione al Registro dei Praticanti tenuto dagli Ordini degli Avvocati. Conoscenze specifiche: conoscenza pacchetto Office (in particolare Word) e conoscenza di internet per ricerche normative e giurisprudenziali. I requisiti per ottenere l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda.

Volete saperne di più e fare domanda? Il bando e la domanda di ammissione sono disponibili a questo indirizzo: www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml.