Assunzioni Zara 2019: come inviare il curriculum

Zara assume nel 2019. Le offerte di lavoro nei negozi di abbigliamento del popolare marchio sono per Addetti alle vendite, commessi, apprendisti, visual merchandiser e ci sono anche assunzioni per personale già con esperienza, per le posizioni di responsabili e vice responsabili di negozio. Il noto marchio di abbigliamento, Zara, offre mensilmente decine e decine di nuovi posti di lavoro negli store italiani, quasi sempre nell’area commerciale con orari full time e part time. Quali sono i requisiti per lavorare da Zara nel 2019 e quali sono le modalità di invio delle candidature? Vediamo tutto insieme in questo articolo sulle assunzioni Zara 2019. Tra i requisiti richiesti troviamo flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno e motivazione. La selezione è quindi rivolta anche a diplomati con o senza esperienza.

ASSUNZIONI ZARA 2019

Zara è parte integrante del colosso Inditex, uno dei maggiori gruppi di distribuzione al mondo (Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe): le filiali sono migliaia in quasi 100 paesi del mondo. Lavorare da Zara significa entrare a fare parte del grande gruppo internazionale Inditex, con più di 300 negozi in Italia. Se hai consegnato il tuo curriculum nel negozio Zara in cui vorresti lavorare, sei già stato contattato per un colloquio o ti sei registrato, ecco cosa devi sapere: vestiti per il colloquio da Zara seguendo il tuo stile, esprimiti seguendo il tuo stile, parla seguendo il tuo stile, sii te stesso e andrà tutto bene. Non è necessario “studiare”, però cerca notizie sull’azienda prima del colloquio: “Non serve che tu conosca il numero di negozi che abbiamo o l’anno di fondazione dell’azienda – spiegano sul sito di ara – ma che tu sappia quello che stiamo cercando di fare in Inditex. Vogliamo sapere che cosa pensi di Inditex e dove ritieni che tu possa aiutarci a migliorare. Vai a visitare i nostri punti vendita, dai un’occhiata ai negozi online del gruppo: vogliamo conoscere la tua opinione”

Le posizioni aperte per le assunzioni Zara 2019 possono essere numerose, e sono per le seguenti mansioni.
Per lavorare come commessi richiedono, oltre alla passione per la moda, conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue, flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti comunicative e relazionali e proprietà di linguaggio. Sono sempre persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, che vogliano entrare a fare parte di una delle aziende più forti nel fashion retail. Non è essenzale avere pregressa esperienza lavorativa, bisogna dare la disponibilità per lavorare full time. Servono grande flessibilità e disponibilità, propensione a lavorare in contesti dinamici, ottime doti di comunicazione

Un po’ diversa invece la figura del visual merchandiser, che deve saper creare e realizzare allestimenti di prodotto in grado di massimizzare i risultati di vendita e la redditività dello store oltre che garantire l’uniformità dell’immagine aziendale. Unendo un tocco creativo ad un approccio commerciale si occuperà sia di creare allestimenti in linea con le politiche commerciali e di visual merchandising sia di curare layout interno ottimizzando gli spazi e valorizzando il prodotto. Viene solitamente richiesta la disponibilità a lavorare su turni dalle 7 alle 23 dal Lunedì alla Domenica. Non è richiesta esperienza lavorativa non richiesta

Il vetrinista si occuperà dell’allestimento delle vetrine in più negozi. La figura ideale è una persona giovane ed energica, con passione e gusto per la decorazione e la moda, con un forte senso pratico e che abbia voglia di mettersi in gioco e crescere. I vetrinisti Zara costruiscono ed allestiscono le vetrine da zero, direttamente dalla sede centrale in Spagna. Non è necessario avere esperienza come vetrinista, ma è fondamentale aver lavorato all’interno di un negozio di abbigliamento/accessori per 1-2 anni e dimostrare un interesse concreto per questa mansione. Bisogna dare la disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale, per dare supporto nell’allestimento delle vetrine dei negozi.

Come vi accennavamo, ci sono spesso anche offerte di lavoro per responsabili e vice responsabili, figura che gestisce il punto vendita e coordina l’attività quotidiana insieme al responsabile di negozio. In tal caso viene richiesta esperienza di almeno 2-3 anni maturata preferibilmente nel settore moda o retail.

ZARA LAVORA CON NOI 2019

Volete inviare domanda di assunzione a Zara? Volete restare aggiornati su tutte le prossime opportunità di lavoro da Zara nella vostra città o regione? Dovete consultare spesso il sito italiano di Zara e anche la sezione “lavora con noi” di Inditex. Le assunzioni nei negozi Zara e tutti gli altri marchi del gruppo Inditex sono una certezza: davvero frequenti, anche nel 2019. Buon lavoro a tutti!