Assunzioni al cantiere Gasdotto Tap di Melendugno

Molte offerte di lavoro in Puglia nel 2018 per Tap, ovvero per la creazione di un gasdotto che ha sollevato tra l’altro molte polemiche. Ma in questo articolo parliamo dei posti di lavoro a esso collegati. Sono tre le aziende che si occuperanno della parte italiane del gasdotto: è iniziata una campagna di recruiting per selezionare figure professionali che lavoreranno presso il cantiere di Melendugno in provincia di Lecce.

Che cos’è questo Gasdotto Trans-Adriatico? Il Tap è un gasdotto in costruzione che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia garantendo in tale modo l’afflusso di gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa. Le polemiche, sui cui verte un aspro dibattito, nascono dal fatto che il Comitato “No TAP” sostiene la totale inutilità dell’opera, considerata “nata vecchia” perché pensata più di un decennio fa su consumi di gas mai raggiunti.

Le assunzioni al cantiere Tap di Melendugno sono per operai, personale tecnico, ingegneri, personale segreteria. Per Saipem, leader mondiale nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, Adecco nello specifico seleziona diversi profili professionali: Community Liaison Officer, Elettricista ,Receptionist, Site Planner, Operaio specializzato di cantiere, Manovale, Assistente tecnico di cantiere, Magazziniere, Project Security Coordinator Assistance, Assistente al coordinatore ambiente, Project HSE Engineer, Site HR Officer e altre figure ancora.

Per queste figure ci si può candidare visitando questa pagina.

Renco, altra azienda specializzata, sempre per il cantiere Tap cerca 10 Operai/Manovali, 3 addetti pulizia uffici, un document controller, 2 segretarie, un archivista, 3 assistenti magazzino, 2 autisti, 2 assistenti HSE, 2 ingegneri ESMS, 2 assistenti logistici, 2 assistenti di Security. Infine Max Reicher, altra azienda specializzata nella costruzione di condotte e impianti , cerca 6 operai qualificati, 12 operai generici, 2 tecnici foreman per il cantiere del Gasdotto Tap a Melendugno: sui siti delle singole aziende trovate le informazioni che fanno al caso vostro e le modalità di invio dei curriculum. Buon lavoro a tutti.