Assunzioni Starbucks Milano: come candidarsi

Non solo piazza Cordusio a Milano, Starbucks cerca personale anche all’aeroporto di Malpensa, dove aprirà una caffetteria.C’è grande attesa per l’apertura del primo punto vendita Starbucks in centro a Milano: 2.400 metri quadrati nell’ex palazzo delle Poste, con apertura prevista per il mese di settembre del 2018, per quello che sarà il locale più grande d’Europa col marchio della multinazionale.

Ci sono però anche altre belle novità sulle assunzioni Starbucks in Italia. Il gruppo Percassi, che ha l’esclusiva per l’Italia del marchio Starbucks, parla già di cinque nuovi store nel territorio lombardo e cerca personale, in particolare sono previsti posti di lavoro per le figure di store manager e assistant store manager.

Per lavorare negli Starbucks di Milano cercano persone dinamiche, con voglia di lavorare in squadra. Gli assistant store manager avranno il ruolo di supportare lo store manager nella gestione della caffetteria, guidando il team al raggiungimento degli obiettivi previsti. E’ richiesta precedente esperienza nel ruolo e conoscenza della lingua inglese. Per lavorare invece come store manager in Starbucks è richiesta una esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni, è prevista apposita formazione presso gli Starbucks di Londra.

Starbucks è molto più di un semplice “bar”. È un’importante catena internazionale di caffetterie con sede a Seattle. Il primo negozio Starbucks fu aperto nel 1971. A quasi 50 anni da quel primo cafè, oggi sono quasi 20mila in tutto il mondo. Non è solo un “cafè”, è anche luogo di relax e magari di lavoro, per le reti wi-fi efficienti, la varietà di prodotti e per essere un luogo ideale dove sostare con gli amici o per darsi un appuntamento.

Nel mondo Starbucks è famosa per dare una chance anche a giovani senza esperienza. Le posizioni aperte solitamente sono per baristi, camerieri, cassieri e responsabili. Nei colloqui di lavoro Starbucks all’estero le domande sono del tipo: “Puoi raccontare una volta quando hai lavorato bene in un gruppo?” o “Puoi raccontare quando hai visto un ottimo esempio di customer service?” Proprio l’aspetto customer service, l’attenzione al cliente è fondamentale per ottenere un lavoro da Starbucks. Nel caso il colloquio venga superato si viene chiamati per un giorno di prova. Come molte altre realtà della ristorazione, anche in questo gruppo internazionale si parte magari come baristi e si può fare carriera nel giro di poco tempo diventando manager della caffetteria.

Per consultare tutte le posizioni aperte visitate questa pagina.